AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
14 Aprile 2025 - 11:00
Immagine generata con l'intelligenza artificiale
Alcol, urla e diverse chiamate al 112. È stata una notte di caos quella di venerdì 11 aprile in piazza San Pietro in Vincoli, nel centro di Settimo Torinese.
Alcuni ragazzi, spiegano le forze dell'ordine, si sono ritrovati in piazza dando luogo a episodi di disturbo, facendo schiamazzi e impedendo ai residenti di dormire. I Carabinieri, subito intervenuti, hanno fermato e denunciato due soggetti per oltraggio e ubriachezza molesta. Alla vista delle forze dell'ordine, i ragazzi non hanno modificato i loro comportamenti e hanno continuato ad agire come se niente fosse. È stato avviato l'iter per il daspo urbano nei loro confronti.
Non solo schiamazzi e ubriachezza, ma anche sostanze stupefacenti: «Oltre a quell'episodio – aggiungono i Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese –, nel fine settimana abbiamo eseguito dei controlli tra piazza S. Pietro in Vincoli, piazza della Libertà e piazza Vittorio Veneto. Sei giovani sono stati trovati in possesso di hashish e marijuana. Sempre nel centro cittadino, abbiamo poi trovato un soggetto in possesso di un coltello a serramanico».
Resta quindi sotto la lente d'ingrandimento la criminalità giovanile, mentre sono avvenuti anche due furti rilevanti in alcuni esercizi commerciali.
Da un noto negozio di profumi della città è stata sottratta della merce per un valore di 200 euro. I ladri sono poi fuggiti in auto e sono stati fermati poco dopo dai Carabinieri, permettendo di recuperare parte della refurtiva. Sono stati denunciati per furto aggravato, così come sono stati fermati e denunciati con la stessa accusa di reato due soggetti sorpresi a rubare capi d'abbigliamento.
Agivano in parte staccando le etichette antitaccheggio, oppure – quando non riuscivano – si avvalevano di una borsa schermata per non allarmare i sistemi antifurto: un modus operandi tutto meno che improvvisato. Sono stati fermati e identificati dai Carabinieri, e la refurtiva recuperata.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.