AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
06 Aprile 2025 - 23:15
Piazza della Libertà, dove è stato fermato il 15enne armato di coltello
Un litigio per motivi sconosciuti fra tre soggetti, due ragazze e un ragazzo, è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 4 aprile nel centro di Settimo Torinese, tra via Roma e via Italia. I tre soggetti, che sono tra di loro conoscenti, sono noti alle forze dell'ordine e già da tempo presi in carico dai servizi sociali.
Stando alle ricostruzioni dei Carabinieri, prontamente intervenuti, una ragazza del gruppo – forse in stato d'ebbrezza – ha lanciato una bottiglia di birra contro il ragazzo suo conoscente. Da lì è scoppiata una rissa tra loro due e un'altra ragazza, appartenente alla stessa cerchia. Le forze dell'ordine precisano che i tre soggetti sono tutti settimesi, e tra di loro ci sarebbero già state delle scaramucce nei giorni precedenti.
Resta invece da capire il movente dell'accaduto, visto che i tre giovani si sono rifiutati di fornire spiegazioni alle autorità. Sono stati denunciati tutti e tre per rissa ed è in corso l'iter per il daspo urbano, onde evitare che si possano recare nuovamente nel centro cittadino e dare luogo a nuovi episodi di violenza.
È quindi confermato il coinvolgimento non solo di una ragazza, come dicevano le prime indiscrezioni, ma di due nell'episodio avvenuto in centro. Una delle due avrebbe però iniziato la rissa, forse provocata dal ragazzo. Quello che è certo è che nessuno dei soggetti coinvolti era un passante, ma si è trattato con tutta probabilità di un regolamento di conti tra persone che sicuramente già si conoscevano.
Non si è trattato però dell'unico episodio degno di nota negli ultimi giorni. Un ragazzino 15enne è stato fermato dai Carabinieri in piazza della Libertà, davanti al municipio, perché si aggirava per le strade cittadine con un coltello in mano. È stato individuato anche grazie alle telecamere di videosorveglianza. Una volta avvistati i Carabinieri, il ragazzo – per giunta in stato d'ebbrezza – ha tentato maldestramente di gettare via il coltello, ma è stato subito scoperto. Presentava inoltre sangue dal naso a causa di una caduta che si sarebbe procurato da solo, visto lo stato di alterazione psicofisica.
È stato denunciato per porto abusivo d'arma da taglio e ubriachezza molesta, e anche in questo caso è stato avviato l'iter per il daspo. Rimane da capire il motivo per cui il 15enne si stesse aggirando con un coltello in mano; forse – precisano le autorità – aveva litigato con la sua fidanzata poco prima. Un movente che, se fosse confermato, farebbe molto pensare alla luce dei recenti femminicidi ed episodi di stalking su scala nazionale.
L'azione dei Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese ha quindi consentito di fermare i criminali in questione e di fare chiarezza sull'accaduto, mentre occorrerà ancora del tempo per comprendere fino in fondo i moventi.
Piazza della Libertà: il luogo in cui è stato fermato il 15enne armato di coltello
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.