AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
13 Aprile 2025 - 15:38
Polizia (foto di repertorio)
È stata sospesa per 30 giorni, con contestuale chiusura al pubblico, la licenza di un’attività commerciale situata a Torino, nel quartiere Barriera Milano, dove la vendita di alimenti e bevande si era trasformata in copertura per un’attività di spaccio.
Il provvedimento arriva al termine di un’articolata indagine avviata dal commissariato Centro, che nel mese di marzo aveva portato a gravi riscontri: la titolare del negozio era stata deferita, mentre due avventori erano finiti in manette con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e ricettazione.
Durante i controlli, gli agenti avevano rinvenuto una quantità significativa di droga, strumenti per il taglio e lo smistamento, 12 telefoni cellulari, un MacBook e 8.000 euro in contanti, segni evidenti di un’attività consolidata e strutturata.
Nonostante l’arresto, i movimenti sospetti attorno al locale non si erano fermati. Durante un successivo controllo straordinario effettuato dal commissariato Barriera Milano, i poliziotti hanno sorpreso uno dei due arrestati uscire proprio da quel locale. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha cercato di liberarsi della droga infilando parte della sostanza in una canna fumaria e tentandone un'altra parte di ingerirla. Ma è stato fermato e trovato in possesso di crack, cocaina e 400 euro in contanti.
Sulla base delle risultanze investigative, la questura di Torino ha disposto la sospensione temporanea dell’attività, sottolineando come il locale fosse ormai diventato un vero e proprio punto di ritrovo per l’acquisto e il consumo di droga, con evidenti ripercussioni sull’ordine pubblico e sulla sicurezza del quartiere. Il provvedimento è stato adottato ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.