AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Aprile 2025 - 12:20
Immagine d'archivio
In un episodio che sembra uscito direttamente da un film, un ladro ha colpito due volte nello stesso negozio di scarpe a Torino, nel giro di appena mezz'ora. L'audace malvivente, incurante delle telecamere di videosorveglianza, ha messo a segno due furti in via Nicola Fabrizi, lasciando la comunità locale in stato di allerta.
Sabato scorso, intorno alle 10:30, un uomo si è introdotto in un negozio di scarpe fingendosi un cliente interessato alla merce esposta. Approfittando di un momento di distrazione della commessa, ha sottratto un paio di scarpe dalla vetrina, nascondendole in un sacchetto rosso prima di uscire indisturbato. Non contento del primo colpo, il ladro è tornato mezz'ora dopo, alle 11:00, e ha ripetuto l'operazione, questa volta riuscendo a portare via ben tre paia di scarpe mentre la commessa era impegnata con un altro cliente.
A denunciare l'accaduto è stato Carlo Morando, capogruppo della Lega in Circoscrizione 4. "Il titolare sporgerà denuncia", ha dichiarato Morando, sottolineando come lo stesso negozio fosse già stato vittima di un furto simile pochi mesi fa. Morando ha espresso preoccupazione per la crescente concentrazione di negozi e attività commerciali nella zona, che sembra attirare un numero sempre maggiore di malintenzionati. "Ricevo molte segnalazioni di individui sospetti che si aggirano nei pressi dei negozi, soprattutto intorno all'ora di chiusura", ha aggiunto.
Per contrastare il fenomeno, Morando ha proposto l'installazione di un sistema di videosorveglianza integrato lungo tutta la via, che metta in collegamento le attività commerciali con le forze dell'ordine. Una misura che, secondo lui, potrebbe fungere da deterrente per i malintenzionati e garantire maggiore sicurezza ai commercianti e ai clienti. Questo episodio mette in luce la necessità di un intervento tempestivo per migliorare la sicurezza nelle aree commerciali di Torino, al fine di proteggere i negozianti e i cittadini da ulteriori episodi di criminalità.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.