Cerca

Cronaca

Truffano un’anziana con la scusa dell’idraulico: arrestate due donne

Fermate dalla polizia subito dopo il colpo, avevano con sé una busta piena di argenteria rubata

Truffano un’anziana con la scusa dell’idraulico

Truffano un’anziana con la scusa dell’idraulico: arrestate due donne (foto di repertorio)

Si sono spacciate per incaricate dell’amministratore di condominio, con la scusa di una verifica all’impianto idraulico. Ma l’unico obiettivo era entrare in casa, distrarre la padrona di casa – un’anziana pensionata – e rubare quanto possibile.

È finita con un arresto in flagranza la truffa messa in atto da due donne di 57 e 39 anni, bloccate dagli agenti della Squadra Mobile della polizia di Torino con l’accusa di furto aggravato in abitazione.

Secondo quanto ricostruito, le due si erano fatte aprire la porta proponendo un finto controllo alle tubature e, dopo aver guadagnato la fiducia della vittima, avevano cercato di convincerla a radunare gioielli e oggetti di valore “per proteggerli da possibili danni”. Al rifiuto della donna, si sono comunque messe a rovistare tra i cassetti, riuscendo a sottrarre diversi oggetti in argento.

La fuga è durata poco: ad attenderle fuori dal portone c’erano già i poliziotti, che le tenevano d’occhio da tempo. Nella busta che avevano con sé sono stati ritrovati vassoi, brocche, posate d’argento: tutto il bottino appena sottratto.

Le indagini proseguono per verificare eventuali altre truffe messe a segno con lo stesso modus operandi.

È finita con un arresto in flagranza la truffa messa in atto da due donne di 57 e 39 anni, bloccate dagli agenti della Squadra Mobile della polizia di Torino con l’accusa di furto aggravato in abitazione

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori