AGGIORNAMENTI
Cerca
Lutto
04 Aprile 2025 - 10:57
Addio a Paolo Mosciatti, il nostro 'Biden del Canavese': pilastro della comunità
La comunità di Bosconero è in lutto per la perdita di Paolo Mosciatti, venuto a mancare all'età di 82 anni. Nato nel 1942 a Matelica, in provincia di Macerata, Mosciatti si trasferì nel Canavese a 25 anni, lasciando un segno profondo nella vita locale. Ex funzionario della Pirelli, dedicò la sua esistenza al servizio pubblico, ricoprendo il ruolo di assessore durante l'amministrazione dell'ex sindaco Fabrizio Pen.
La notizia della sua scomparsa ha profondamente colpito i cittadini, che hanno espresso il loro cordoglio sui social media. Particolarmente toccante il messaggio dei colleghi della lista civica "Fare X Bosconero", con cui Mosciatti si era candidato sindaco alle elezioni del 2024. "Ciao Paolo," scrivono, "questi sono giorni tristi per noi… ieri te ne sei andato improvvisamente e ci hai lasciati ancora una volta senza parole, come solo Tu sapevi fare." Un ricordo che evidenzia la sua capacità di ispirare gli altri con la sua grinta e determinazione, qualità che gli avevano valso l'affettuoso soprannome di "Biden del Canavese".
Le esequie di Paolo Mosciatti si terranno oggi, venerdì 4 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Bosconero. Dopo la funzione religiosa, il corteo funebre si dirigerà verso il Tempio Crematorio di Mappano.
Ieri sera, alle 20.30, nella stessa chiesa, è stato recitato il Santo Rosario. Mosciatti lascia i figli Gabriella, Simonetta e Stefano, che, insieme alle loro famiglie, porteranno avanti il suo ricordo e il suo insegnamento di non mollare mai, nonostante le avversità. La comunità di Bosconero, unita nel dolore, si prepara a dare l'ultimo saluto a un uomo che ha saputo farsi amare e rispettare, lasciando un'eredità di passione e impegno civico che continuerà a vivere nei cuori di chi lo ha conosciuto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.