AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
30 Marzo 2025 - 15:50
Cavi elettrici treni (foto di repertorio)
Un venerdì sera si è trasformato in tragedia ad Alba, dove un ragazzo di 14 anni è rimasto gravemente ustionato al volto e agli arti dopo essere salito sul tetto di una carrozza ferroviaria ferma in stazione. L’incidente è avvenuto intorno alle 22.30 di venerdì 28 marzo, e il giovane è ora ricoverato in prognosi riservata al CTO di Torino.
Ospedale CTO di Torino
Il ragazzo, secondo quanto ricostruito, si sarebbe avvicinato pericolosamente ai cavi elettrici che alimentano i treni. Il contatto con l’alta tensione lo ha sbalzato a terra, facendolo cadere nello spazio tra il primo e il secondo binario. L’impatto ha richiesto un immediato intervento di soccorso.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 dell’Asava, i vigili del fuoco del distaccamento albese, i carabinieri di Alba, la polizia ferroviaria e una squadra della manutenzione. La sala operativa delle ferrovie è stata informata in tempo reale, e il transito dei treni nel tratto interessato è stato sospeso fino al termine delle operazioni di soccorso, intorno alla mezzanotte.
I vigili del fuoco hanno estratto il giovane e lo hanno trasportato sulla banchina, permettendo il suo trasferimento in codice giallo all’ospedale di Verduno. Le sue condizioni si sono aggravate nel corso della notte, rendendo necessario il trasferimento al CTO di Torino, dove si trova tuttora ricoverato.
Sono ora in corso indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le testimonianze degli altri giovani presenti al momento dell’incidente saranno determinanti per ricostruire i fatti e capire perché il ragazzo si trovasse sul tetto del vagone.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.