Cerca

Cronaca

Fiamme e fumo sull’autostrada dei turisti: furgone carbonizzato, auto in tilt

Succede tutto in direzione Liguria, vicino Ceva. Mattinata ad alta tensione sulla Torino-Savona

Vigili del Fuoco (foto di repertorio)

Vigili del Fuoco (foto di repertorio)

Incidente spettacolare ma fortunatamente senza feriti questa mattina, domenica 30 marzo, lungo l’autostrada A6 Torino-Savona. Intorno alle 8, nei pressi del casello di Ceva, un furgoncino adibito al trasporto merci ha improvvisamente preso fuoco mentre viaggiava in direzione Savona. Il mezzo trasportava stoviglie destinate a navi da crociera.

L’autista ha avuto la prontezza di accostare immediatamente sulla corsia d’emergenza e di allertare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Mondovì, insieme alla Polizia Stradale. Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento. Le fiamme hanno avvolto il veicolo in pochi minuti, rendendolo inutilizzabile e distruggendo completamente il carico. Nessuna persona è rimasta ferita.

La circolazione nel tratto interessato è stata inizialmente bloccata, ma è ripresa nel giro di poco tempo, una volta messo in sicurezza il mezzo e completate le operazioni di spegnimento.

Pochi minuti più tardi, sempre lungo la stessa tratta e sempre in direzione Liguria, un altro episodio ha creato apprensione tra gli automobilisti: un’auto si è fermata a bordo strada per un guasto, con del fumo che fuoriusciva dal vano motore. In questo caso non è stato necessario l’intervento dei soccorsi. Il problema si è risolto autonomamente, senzaulteriori conseguenze.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori