AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
30 Marzo 2025 - 15:34
Ladri (foto di repertorio)
Moncrivello è in stato di allerta dopo una serie di tentativi di furto registrati negli ultimi giorni nella zona di via Fossali e largo IV Novembre. Diversi cittadini hanno denunciato episodi avvenuti nelle ore notturne e nelle prime ore del mattino, con segni evidenti di effrazione alle porte d’ingresso delle abitazioni.
I ladri avrebbero cercato di forzare gli accessi principali, approfittando del buio e della quiete per agire indisturbati. Anche se nessun furto sarebbe andato a segno, la tensione tra i residenti è palpabile. La sensazione di insicurezza è aumentata in modo significativo.
L’Amministrazione Comunale di Moncrivello ha lanciato un appello alla cittadinanza affinché venga mantenuto un elevato livello di vigilanza e sia garantita la massima collaborazione con le autorità. È stato ribadito l’invito a segnalare tempestivamente ogni attività sospetta contattando il numero di emergenza 112 o la Polizia Locale.
La strategia del Comune punta sulla creazione di una rete di controllo capillare sul territorio, rafforzando il monitoraggio e la presenza delle forze dell’ordine. L’amministrazione ha espresso apprezzamento per il senso civico già dimostrato dalla popolazione, evidenziando come l’unione tra istituzioni e cittadini sia fondamentale per garantire la sicurezza del paese.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.