Cerca

Cronaca

Schianto all’alba: travolge la rotonda e distrugge la Topolino-fioriera

Incidente in via Lanzo, auto centra la rotonda: polemiche sui social

Schianto all’alba: travolge la rotonda e distrugge la Topolino-fioriera

Schianto all’alba: travolge la rotonda e distrugge la Topolino-fioriera

È finita dritta contro la rotonda, abbattendo la Fiat Topolino trasformata in fioriera che da anni dava colore all’incrocio. L’incidente è avvenuto all’alba di oggi, sabato 29 marzo, in via Lanzo, all’intersezione con via Torino e viale dei Ciliegi. Alla guida dell’auto una donna, diretta verso Caselle Torinese, che avrebbe perso il controllo del mezzo a causa di un colpo di sonno.

L’impatto è stato violento: la vettura ha centrato la rotonda in pieno, travolgendo la storica Topolino decorativa, che è andata completamente distrutta. La conducente è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata in ospedale. Le sue condizioni, per fortuna, non sono gravi.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Venaria Reale, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Intanto, sui social, si è acceso il dibattito. «È una rotonda pericolosa, lo diciamo da anni», scrive un residente su Facebook. «Le auto passano a velocità folle, prima o poi ci scappa il morto». C’è chi punta il dito contro la scarsa visibilità, chi parla di assenza di segnaletica adeguata, chi invoca dossi o autovelox.

Non è il primo incidente in quel punto. E ora, con la Topolino abbattuta e i cittadini che si sfogano online, il tema torna caldo: è solo distrazione o c’è qualcosa da sistemare in quell’incrocio?

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori