Cerca

Cronaca

Diserbanti e cani malati: il Comune vuole vederci chiaro

Il sindaco annuncia un’indagine interna per chiarire le cause e accertare eventuali responsabilità

Diserbanti e cani malati

Diserbanti e cani malati: il Comune vuole vederci chiaro (foto di repertorio)

Il Comune di Valenza ha avviato un’indagine interna a seguito di alcune segnalazioni di malesseri tra i cani in città, potenzialmente riconducibili all’uso di diserbanti su strade e marciapiedi comunali. A renderlo noto è stata la stessa amministrazione, che ha sottolineato la volontà di affrontare con la massima attenzione l’accaduto e di individuare eventuali responsabilità.

L’iniziativa è stata annunciata dal sindaco Maurizio Oddone, che ha definito la vicenda «inaccettabile» e ha garantito un intervento tempestivo. «Siamo molto cauti ma decisi ad affrontare immediatamente questa situazione», ha dichiarato il primo cittadino, confermando la volontà di fare piena luce su quanto accaduto.

I casi segnalati non riguardano soltanto le aree sottoposte ai trattamenti fitosanitari, ma anche zone non interessate, alimentando ulteriori dubbi sulla possibile origine dei malesseri tra gli animali.

In attesa degli esiti dell’inchiesta interna, resta alta l’attenzione dei cittadini e delle associazioni animaliste, che chiedono maggiore trasparenza e sicurezza negli interventi di manutenzione urbana.

Il Comune di Valenza ha avviato un’indagine interna a seguito di alcune segnalazioni di malesseri tra i cani in città, potenzialmente riconducibili all’uso di diserbanti su strade e marciapiedi comunali

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori