AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
19 Marzo 2025 - 12:08
Operazione antidroga a novi ligure: tre minorenni segnalati alla prefettura
Weekend di controlli straordinari nel territorio di Novi Ligure, dove i Carabinieri hanno intensificato la loro attività di monitoraggio per garantire sicurezza e ordine pubblico. Durante l’operazione, che ha coinvolto numerose pattuglie e ha interessato anche Arquata Scrivia e Gavi, tre minorenni sono stati trovati in possesso di dosi di hashish per uso personale e segnalati alla Prefettura di Alessandria.
L’intervento rientra in un piano di vigilanza più ampio che ha portato a verifiche su oltre 120 persone, con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione come bar e sale scommesse, spesso teatro di episodi problematici in passato. Non sono mancati controlli sulle principali arterie stradali, con verifiche sui conducenti per accertare il rispetto del codice della strada.
Le forze dell’ordine stanno cercando di prevenire e contrastare situazioni di degrado e microcriminalità, puntando a un controllo capillare del territorio. L’episodio dei minori trovati in possesso di stupefacenti riaccende il dibattito sulla diffusione della droga tra i giovanissimi e sulla necessità di interventi educativi e di prevenzione. L’operazione conferma la volontà di mantenere alta l’attenzione, soprattutto nelle aree già segnalate come sensibili per problemi di ordine pubblico e sicurezza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.