AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
17 Marzo 2025 - 09:54
Boschi trasformati in centrali dello spaccio: blitz nei boschi di Biella
I carabinieri di Masserano hanno messo a segno un’importante operazione antidroga tra i boschi di Masserano e Casapinta, smantellando un'attività di spaccio all’aperto. L’intervento è scattato dopo che un uomo, notando la presenza delle forze dell’ordine, si è dato alla fuga tra la vegetazione, abbandonando un sacchetto contenente oltre 150 grammi di cocaina. Poco distante, i militari hanno individuato due bivacchi di fortuna, attrezzati con materiale per il confezionamento della droga, confermando così l’esistenza di una base logistica utilizzata dai pusher.
L’operazione ha portato al sequestro della droga e dello spazio adibito allo spaccio, mentre le indagini proseguono per identificare i responsabili. Nel corso del fine settimana, sono inoltre state denunciate due persone per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e un’altra è stata segnalata alla Prefettura di Biella per possesso di hashish a uso personale.
Il fenomeno dello spaccio nei boschi continua a rappresentare una criticità, con gruppi di spacciatori che utilizzano aree isolate per sfuggire ai controlli. L’operazione dei carabinieri è un segnale chiaro di contrasto a questa pratica, con l’obiettivo di ripristinare la sicurezza sul territorio e ridurre il traffico di stupefacenti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.