AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
13 Febbraio 2025 - 15:31
Incidente shock: autocisterna si ribalta nel fosso (foto di repertorio)
Bloccata la provinciale SP41 tra Feletto e Agliè dopo che un camion cisterna è finito nel fosso all’altezza di Ciconio poco prima delle 11.30 del 13 febbraio 2025. Il traffico è stato paralizzato e la viabilità locale è andata in tilt.
Il mezzo pesante, che trasportava materiali liquidi, si è adagiato su un fianco in un tratto della strada regolato da un impianto semaforico temporaneo, installato per consentire lavori in corso. Con ogni probabilità, l’autista del camion, rimasto fortunatamente illeso, si è tenuto troppo a destra, finendo nel fosso. Un errore di valutazione che ha avuto ripercussioni immediate sulla viabilità, causando lunghe code e ritardi per gli automobilisti.
Sul posto è intervenuto Mawdy Romoli, incaricato di effettuare le valutazioni tecniche per il recupero del mezzo. Le operazioni di sollevamento, considerando le dimensioni del camion cisterna e la necessità di garantire la sicurezza, si preannunciano particolarmente complesse. L’intervento di mezzi speciali potrebbe richiedere diverse ore, con un conseguente prolungamento del disagio per gli utenti della strada.
Mentre le autorità competenti lavorano per riportare la situazione alla normalità, l’invito per tutti gli automobilisti è quello di guidare con attenzione, rispettando i limiti di velocità e le indicazioni fornite dalla Polizia Stradale. La sicurezza stradale è una responsabilità condivisa, e ogni piccolo gesto di prudenza può fare la differenza.
Mentre le autorità competenti lavorano per riportare la situazione alla normalità, l’invito per tutti gli automobilisti è quello di guidare con attenzione, rispettando i limiti di velocità e le indicazioni fornite dalla Polizia Stradale
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.