Cerca

Cronaca

Muore schiantandosi nel canale: tragedia sulla provinciale 422, inutili i soccorsi

Cristiano Giordanengo, 47 anni, perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada. Ipotesi malore

Cristiano Giordanengo

Cristiano Giordanengo

Un altro drammatico incidente ha segnato le strade della Granda. Cristiano Giordanengo, 47 anni, ha perso la vita nel tardo pomeriggio di sabato 8 febbraio sulla provinciale 422, nel tratto tra Margarita e Morozzo.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 19: la Peugeot Bipper guidata da Giordanengo è uscita di strada autonomamente, finendo nel canale irriguo che costeggia la carreggiata. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco di Morozzo e Cuneo, che hanno dovuto tagliare la portiera per estrarre il conducente dall’abitacolo. Purtroppo, i tentativi di rianimazione sono stati inutili.

La dinamica è ancora in fase di accertamento, ma l’ipotesi più probabile è che l’uomo sia stato colto da un malore mentre era alla guida, perdendo così il controllo del mezzo. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell’incidente.

La strada è stata chiusa per alcune ore per consentire i rilievi e la messa in sicurezza dell’area, prima di essere riaperta al traffico. La salma di Giordanengo è stata trasferita nella camera mortuaria del cimitero di Cuneo, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Residente a Busca, ma originario di Morozzo, Giordanengo lavorava come autista per una ditta di Bene Vagienna e si occupava delle linee internazionali tra Francia e Spagna. Lascia la madre, che vive a Trucchi di Cuneo, due fratelli e la fidanzata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori