AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
03 Febbraio 2025 - 10:01
Tamponamento a catena in Corso Peschiera: un ferito e traffico in tilt
Un lunedì mattina iniziato con un imprevisto per gli automobilisti torinesi. Poco prima delle 9, un tamponamento a catena ha bloccato il traffico di Corso Peschiera, all'altezza del civico 203, nei pressi di via Caraglio. Tre i veicoli coinvolti: una Toyota Rav 4, una Fiat Marea e una Toyota Yaris. L'incidente è avvenuto in direzione dell'Ospedale Mauriziano, causando rallentamenti e lunghe code.
La Fiat Marea ha riportato i danni più gravi, con il lunotto distrutto e la parte posteriore compromessa. Il conducente, soccorso dai sanitari della Croce Rossa, è stato trasportato all'Ospedale Mauriziano con ferite lievi, classificato in "codice verde". Gli altri automobilisti sono rimasti illesi.
I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza i veicoli, con particolare attenzione alla Fiat Marea, alimentata a GPL, per scongiurare rischi di esplosione. La polizia locale ha gestito la viabilità e avviato i rilievi per accertare le responsabilità dell'incidente. Il traffico è stato deviato per consentire le operazioni di soccorso.
Incidente nel pressi di via Caraglio
L'incidente è avvenuto in un orario di punta, aggravando la congestione stradale già intensa. Gli agenti hanno lavorato per ridurre i disagi, ma la deviazione del traffico ha causato rallentamenti significativi.
Episodi come questo richiamano l'attenzione sulla sicurezza stradale. La presenza di veicoli alimentati a GPL impone precauzioni aggiuntive in caso di incidente. Mantenere alta l'attenzione e rispettare il codice della strada sono aspetti fondamentali per prevenire situazioni simili.
L'efficienza dei soccorsi e il coordinamento tra forze dell'ordine e vigili del fuoco hanno permesso di gestire l'emergenza senza ulteriori conseguenze. Un incidente che, sebbene non abbia avuto esiti gravi, ricorda quanto sia importante guidare con prudenza e responsabilità.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.