Cerca

Cronaca

Spaventoso incidente: auto sbanda, si ribalta e paralizza il traffico per ore

Conducente soccorso dal 118, tram deviati e viabilità in tilt.

Lo schianto ha fatto esplodere gli airbag (foto di repertorio)

Lo schianto ha fatto esplodere gli airbag (foto di repertorio)

Un incidente spettacolare ha bloccato il traffico in corso Regina Margherita, all’altezza del civico 208, nei pressi dell’incrocio con via Macerata. Intorno alle 21, un’Alfa Romeo Mito si è ritrovata senza una ruota, a cavallo della corsia del tram, mandando in tilt la circolazione.

Il conducente, un 40enne, avrebbe imboccato il corso da una corsia laterale, finendo inspiegabilmente sulla corsia del tram. Dopo aver percorso pochi metri, l’auto si è schiantata contro un cordolo, che ha strappato via la ruota anteriore sinistra. L’impatto ha fatto da perno, facendo girare la vettura su se stessa, fino a terminare la corsa contro un albero. Lo schianto ha fatto esplodere gli airbag, ma per il conducente, soccorso dai sanitari della Croce Verde di Torino, non ci sarebbero ferite gravi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori del 118, gli agenti della polizia locale e gli addetti della GTT, costretti a fermare i tram a causa dell’ostacolo sui binari. La linea 16S è stata deviata dal Rondò della Forca su corso Principe Eugenio, corso Beccaria, piazza Statuto, via Cibrario e corso Tassoni, prima di riprendere il percorso regolare.

Gli agenti della polizia locale sono ancora al lavoro per chiarire le esatte dinamiche dello schianto e capire cosa abbia portato il conducente a invadere la corsia del tram.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori