Cerca

Chivasso

Auto taglia la strada a una moto: ragazzo grave al pronto soccorso

Le autorità indagano sulla dinamica dell'incidente

Grave incidente a Chivasso: auto taglia la strada a una moto sulla statale 26

Grave incidente a Chivasso: auto taglia la strada a una moto sulla statale 26 (foto di repertorio)

Un grave incidente si è verificato poco fa, venerdì 15 novembre 2024, sulla Strada Statale 26, in località Boschetto di Chivasso. L’episodio ha coinvolto un’automobile e una moto Husqvarna, causando il ferimento del giovane motociclista.

L'impatto

Secondo le prime ricostruzioni, l'auto avrebbe tagliato la strada al motociclista, che stava procedendo in direzione di Chivasso. Le dinamiche precise dello scontro sono ancora oggetto di accertamenti da parte delle autorità locali. L’impatto è stato violento e ha reso necessario l'intervento immediato dei soccorsi.

I soccorsi

Sul posto è intervenuta tempestivamente un’ambulanza della Croce Rossa di Chivasso con l’equipe medica a bordo. Dopo aver stabilizzato il giovane motociclista, i soccorritori lo hanno trasportato all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino in codice giallo, segnalando ferite di media gravità. Nel frattempo, la circolazione sulla strada ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli.

Ospedale San Giovanni Bosco

Sicurezza stradale sotto accusa

Il tratto della Strada Statale 26 in località Boschetto è tristemente noto per la sua pericolosità. Numerosi incidenti si sono verificati negli anni, spesso causati da automobilisti che ignorano la segnaletica e compiono manovre azzardate per accedere alla stazione di servizio adiacente.

Più volte è stata sollevata la necessità di interventi infrastrutturali per migliorare la sicurezza del tratto, con proposte che includono la realizzazione di una piccola rotonda, l’installazione di barriere New Jersey o l’inserimento di cordoli per impedire inversioni e accessi non regolamentati.

Gli accertamenti

Le autorità stanno conducendo indagini approfondite per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Il grave episodio di oggi riaccende i riflettori sulla necessità di garantire maggiore sicurezza lungo uno snodo stradale così critico per il territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori