Cerca

Cronaca

Tentato omicidio a Venaria: dietro all'accoltellamento ci sono delle motivazioni passionali?

L'aggressore ha colpito la vittima con varie coltellate; tra le ipotesi anche quella che si tratti di una "vendetta" per una donna

Tentato omicidio a Venaria: dietro all'accoltellamento ci sono delle motivazioni passionali?

Continuano le indagini dei carabinieri dopo il cruento fatto di cronaca che lunedì 1° luglio ha scosso la città di Venaria Reale. 

Una lite, quella alle porte di Torino, finita nel sangue, con un uomo di 36 anni che è stato gravemente ferito a colpi di coltello.

La vittima, residente proprio a Venaria, si trovava in auto all'incrocio tra via Iseppon e corso Papa Giovanni XXIII, vicino alla sua abitazione, quando è stato brutalmente aggredito. Ad assalirlo è stato un uomo, 68 anni,  anche lui venariese e da tempo conoscente della vittima.: il 36enne è stato colpito con varie coltellate sia alle braccia che al collo.

Il drammatico episodio è avvenuto all'ora di pranzo.  Dopo l’aggressione, l'uomo è fuggito a bordo di una Fiat 500L bianca. Tuttavia, grazie alla pronta descrizione fornita dalla vittima, che è riuscita a rimanere sveglia mentre veniva trasportata all’ospedale Maria Vittoria dalla Croce Verde di Torino, la polizia locale è stata in grado di rintracciare l’aggressore pochi istanti dopo.

E mentre le indagini gestite dalla compagnia di Venaria e dalla Radiomobile continuano, tra le possibile piste si fa largo un’ipotesi: quella che dietro all’accoltellamento ci possano essere delle motivazioni passionali, forse una “vendetta” per una donna.

Poco dopo l’aggressione di lunedì, i militari si erano immediatamente messi a setacciare  le possibili zone di nascondiglio dell’aggressore comprese anche alcune abitazioni, ma è stata la polizia locale di Venaria a individuare e bloccare la Fiat 500L in fuga del 68enne. Fermata la macchina, l’aggressore (già pregiudicato) è stato denunciato e, adesso, dovrà rispondere dell’accusa di lesioni personali aggravate. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori