AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
05 Gennaio 2024 - 22:33
Medico di famiglia (immagine d'archivio)
Migliorano le condizioni dela ragazzina di 12 anni, rimasta folgorata toccando del materiale elettrico in un locale tecnico di una polisportiva di Rivarolo Canavese (Torino) ieri.
A quanto si apprende da fonti ospedaliere la sua prognosi non è più riservata ed è stata dimessa dal reparto di rianimazione dell'ospedale infantile torinese Regina Margherita e trasferita nel reparto di chirurgia per le ustioni che ha riportato sulla mano e sugli arti inferiori.
Procedono intanto le indagini su quanto accaduto nel centro sportivo Polisportiva Rivarolese ieri pomeriggio verso le 17.30, quando la 12enne e due suoi coetanei sono entrati nel locale dove c'è la cabina elettrica dell'impianto. La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per il reato di lesioni colpose a carico di ignoti.
Intanto la Procura di Ivrea ha aperto un fascicolo
La procuratrice capo Gabriella Viglione ha affidato l'inchiesta al pubblico ministero Mattia Francesco Cravero, il magistrato di turno. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti la porte del locale erano aperte e non c'è stata da parte dei ragazzini nessuna forzatura. A quanto risulterebbe la mattina dell'incidente c'erano stati dei lavori di manutenzione.
Il fascicolo è stato aperto a carico di ignoti perché sono ancora in corso gli accertamenti relativi alle responsabilità in merito al fatto accaduto. Dovrebbe essere chiaro, però, almeno a sentire Viglione, come ci sarebbero state delle negligenze sul fatto che il vano tecnico fosse accessibile e non fossero stati posti in essere segnalazioni del pericolo e per rendere non accessibile il quadro dove la ragazzina è rimasta folgorata.
Poco prima del fatto c’è stato un accesso per la manutenzione ordinaria e a detta delle persone sentite l’impianto era a norma e funzionante.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.