AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
04 Gennaio 2024 - 22:51
La ragazzina è stata trasportata in ospedale
Un incidente drammatico si è verificato la sera del 4 gennaio 2024 in via Trieste a Rivarolo Canavese, con una ragazzina di 12 anni coinvolta in un episodio potenzialmente fatale presso la centrale termica del centro polisportivo. Le circostanze precise sono ancora oggetto di indagine.
La giovane, insieme a due coetanei, sembra aver toccato dei cavi provenienti da una cassetta elettrica restando così folgorata e scatenando l'allarme poco dopo le 17.
La vittima ha riportato diverse ustioni e ha ricevuto immediato soccorso da parte del personale medico del 118 e dai vigili del fuoco locali. Dopo la stabilizzazione in ambulanza, è stata trasferita in elicottero al Regina Margherita di Torino, dove attualmente è ricoverata in rianimazione.
L'indagine sulla dinamica dell'incidente sarà condotta dai carabinieri di Rivarolo Canavese, che sono intervenuti tempestivamente sulla scena. I due coetanei che erano con la ragazzina sono stati interrogati per chiarire le circostanze dell'accaduto. Non è escluso che l'incidente si sia verificato durante un gioco tra i tre giovani.
L'incidente in via Trieste
Il sindaco Alberto Rostagno e gli ispettori dello Spresal dell'Asl To4 erano presenti sul luogo dell'incidente per monitorare la situazione. L'attenzione ora è rivolta al proseguimento delle indagini e alla valutazione delle cause che hanno portato a questo tragico evento.
Una tragedia aveva colpito il Canavese ieri sera, mercoledì 3 gennaio 2024, precisamente presso il campo sportivo di via Don Michele di Salassa , dove si è verificato un drammatico episodio durante una partita amatoriale di calcio a 5. Intorno alle 21, uno dei partecipanti, Alberto Bersano, ha improvvisamente accusato un malore che lo ha portato a crollare in campo.
L'incontro è stato immediatamente interrotto, e la chiamata di soccorso al numero di emergenza 112 è stata lanciata tempestivamente dai presenti. In risposta, due squadre mediche con altrettante ambulanze sono giunte rapidamente a Salassa. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione effettuati sul posto, l'uomo coinvolto non ha potuto essere salvato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.