Cerca

In lutto

Asl To4 in lutto. E' morto l'oculista Alberto Broccio. Aveva 48 anni

Dal 2009 negli ospedali di Chivasso, Ivrea e Castellamonte

Alberto Broccio

Alberto Broccio

La notizia ha colto tutti di sorpresa. E' morto il dottor Alberto Broccio, 48 anni, medico oculista convenzionato con l'Asl To4 presso gli ospedali di Ivrea, Chivasso e Castellamonte e in libera professione presso GeneaBiomed.

"Ci lascia un amico, un medico e galantuomo d’altri tempi cosa insolita alla sua giovane età, castigata però da un male implacabile in modo assurdo e crudele -  ci racconta il collega Giuseppe VadalàSe n’è andato da persona generosa con i pensieri rivolti alla famiglia, agli amici ed ai bisognosi. Lo ricorderò per la sua grande disponibilità e per la dedizione al lavoro e all’amicizia. Per la sua gioviale e sentita partecipazione alle iniziative sindacali. Fino all’ultimo non ha voluto rattristare i cuori risparmiando ai più di conoscere i suoi patimenti...".
Originario di Messina, figlio di una famiglia di oculisti (lo era il nonno e lo era pure il padre) Broccio si era trasferito a Ivrea nell'ormai lontano novembre del 2009. Lascia una figlia "radiologa" a Messina.
I funerali si svolgeranno a Melito Porto Salvo (RC) lunedì 30 ottobre alle 15 presso la Chiesa Maria Santissima. A Melito nel paese in cui si era trasferito fin da giovane medico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori