Cerca

Ivrea

Detenuto schiaffeggia l'agente di Polizia

L'allarme dei sindacati

Detenuto schiaffeggia l'agente di Polizia

Un detenuto di nazionalità italiana, senza apparente motivo, ha aggredito ieri pomeriggio con due violenti schiaffi un agente della polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Ivrea.

Le organizzazioni sindacali Sappe, Osapp, Sinappe, Uspp, Cnpp e Cgil, nell'esprimere solidarietà all'agente coinvolto nell'aggressione, segnalano che la casa circondariale di Ivrea è diventata "un ricettacolo dei detenuti più facinorosi allontanati dagli altri istituti del distretto e assegnati al carcere eporediese. Una tale situazione sta diventando pericolosa per il personale di polizia penitenziaria operante e per la popolazione detenuta".

I sindacati chiedono al provveditore regionale un intervento immediato, allontanando come disciplinato dalla circolare del sottosegretario alla Giustizia Ostellari, i detenuti violenti.

"Ci preme far notare l'alta professionalità e l'abnegazione del personale che con sacrifici sta portando avanti in questo delicato momento l'istituto anche a fronte di uno stato di sovraffollamento. A Ivrea si trovano 252 detenuti a fronte di una capienza regolare di 195", aggiungono i sindacati.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori