Cerca

Chivasso

Un'altra tragedia sul lavoro: operaio muore nell'area Chind di Chivasso

Si chiamava Maurizio Cafà, classe 1963. Abitava a Candiolo

Chivasso

Il capannone dove è avvenuto l'ennesimo incidente sul lavoro, a Chivasso

Un'altra tragedia sul lavoro scuote il chivassese, dopo il dramma dei cinque operai morti alla stazione ferroviaria di Brandizzo la sera del 30 agosto scorso.

Oggi, venerdì 15 settembre, Maurizio Cafà, classe 1963, residente a Candiolo, è morto mentre stava lavorando in un capannone in via Francesco Parigi 28, nell'area industriale Chind a nord della città.

L'incidente è avvenuto intorno alle 16.30 nella ditta Gfs Gravity, azienda che si occupa della progettazione e costruzione di macchine e impianti in gravità per la produzione di getti in alluminio per fonderie. I soccorsi del 118 sono stati vani.

Il capannone dove è avvenuto l'incidente

Secondo una prima ricostruzione, l'operaio sarebbe stato schiacciato da un carro ponte.

Sul posto sono intervenuti le ambulanze del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Torino Stura, i carabinieri della compagnia di Chivasso e gli ispettori dello Spresal dell'Asl To4, a cui competono le indagini su quanto accaduto

Proprio oggi, a pochi chilometri da dove si è verificato l'incidente che aggiorna un elenco sempre più drammatico di morti bianche nel nostro Paese, sul luogo della strage di Brandizzo è intervenuta la segretaria del Pd Elly Schlein.

Sclein ha parlato della necessità di controlli più ferrei nei luoghi di lavoro e dell'urgenza di garantire la sicurezza dei lavoratori. 

"Non è possibile che c'è qualcuno che esca di casa la mattina per lavorare e non rientra pià la sera", ha stigmatizzato.

Fatalità, pochi minuti dopo, a poca distanza da lì, un'altra vittima del lavoro.

S'aggiorna ogni giorno, intanto, l'elenco dei caduti del lavoro.

Solo ieri sono morte altre cinque persone, dopo la strage di Brandizzo e i tre morti di Casalbordino. 

Le vittime sono un 44enne precipitato da un tetto ad Arzano (Napoli), un 52enne schiacciato da un mezzo in retromarcia all'aeroporto di Bologna, un 66enne investito da un camion in un deposito di rifiuti ancora a Napoli, un 29enne ucciso da un trattore al porto di Salerno e un 47enne caduto in una cisterna a San Polo di Piave (Treviso).

+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++ 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori