AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
15 Settembre 2023 - 17:39
Minuti in silenzio, inginocchiata davanti a quei mazzi di fiori appoggiati sulla parete della stazione diventata simbolo di una tragedia che non verrà dimenticata.
Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, oggi pomeriggio era a Brandizzo per portare il cordoglio del suo partito e per garantire che la politica farà la sua parte.
ELLY SCHLEIN CON IL SINDACO BODONI E IL SEGRETARIO REGIONALE PD DOMENICO ROSSI
Ad aspettarla c'erano tutti i dirigenti del Pd piemontese a partire dal segretario regionale Domenico Rossi.
Al suo arrivo è stata accolta dal sindaco Paolo Bodoni che con lei ha stretto un'intenso scambio di parole.
Ma inginocchiata davanti a quel muro è voluta rimanere sola. Sola e in silenzio.
Prima di andar via ha affidato il suo pensiero su questa tragedia ai giornalisti che anche oggi si sono assiepati davanti a questa stazione diventata tristemente simbolo delle morti sul lavoro. E non solo di quelle dei 5 operai che qui hanno perso la vita lo scorso 30 agosto.
"Credo che la politica e le istituzioni debbano fare molto di più e con urgenza per questa strage quotidiana. Non è possibile che ci sia qualcuno che esce di casa al mattino per lavorare e che non rientra la sera. C'è tanto che si può fare e su questo faremo la nostra parte. Si può investire di più. Si deve investire di più sulla formazione, sulla sicurezza" ha detto la segretaria.
LA SCHLEIN CON L'ONOREVOLE CHIARA GRIBAUDO, VICEPRESIDENTE DEL PD
Poi ha aggiunto: "Bisogna fare uno sforzo maggiore per l'assunzione di personale in grado di fare i controlli adeguati sulla sicurezza".
"Su tutto questo - ha assicurato la Schlein - noi ci saremo e faremo la nostra parte e siamo disponibili a collaborare con la maggioranza su iniziative che vadano in questa direzione cogliendo anche le parole molto importanti del presidente della repubblica Sergio Mattarella".
La segretaria ha parlato poi dell'inarrestabile ondata di morti sul lavoro che colpisce il nostro Paese "Anche ieri ce ne sono stati. Purtroppo è una tragedia quotidiana e dobbiamo dare un segnale. Siamo a disposizione anche di un lavoro comune, basta che vadsa nella direzione e che non si tagli nessuna risorsa destinata ad investimenti che possono aumenteare la sicurezza sul lavoro. Che, anzi, invece, si decida tutti insieme di aumentarli".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.