Cerca

Venaria

Il supermercato è abusivo, l'ordinanza del Comune lo chiude

C'è un intero quartiere che non ha l'agibilità, continua l'inchiesta della Procura

Il supermercato è abusivo, l'ordinanza del Comune lo chiude

Il supermercato Aldi di Venaria, chiuso giovedì 25

È caos totale, a Venaria, sulla Variante 15. C'è un intero quartiere che è sostanzialmente abusivo. Case, supermercati, strade, tutto chiuso, tutto transennato.

L'ultima notizia è arrivata oggi, giovedì 25 maggio, il supermercato Aldi è stato fatto chiudere tramite un'ordinanza del Comune di Venaria che lo descrive come abusivo. 

"Considerato che - si legge nell'ordinanza - la suddetta autorizzazione all’apertura della media struttura di vendita prevedeva, tra le prescrizioni, il rispetto di tutti gli obblighi assunti con il Comune di Venaria Reale. Rilevato che ad oggi le condizioni previste dall’autorizzazione affinché essa possa essere efficace non risultano soddisfatte, in quanto non è stato adempiuto a quanto prescritto dalla Convenzione edilizia rogito Notaio Morano 27.07.2017". 

Parliamo della convenzione che regola tutta l'area della Variante 15. Una convenzione che, ad oggi, l'ha detto anche il Sindaco in Consiglio Comunale, non è stata rispettata. Tutta l'area della Variante 15, dunque, non ha l'agibilità, è "abusiva". 

E ancora, sempre sul supermercato: "La Segnalazione Certificata di Agibilità trasmessa in data 23/03/2023 era sospesa poiché mancavano le integrazioni documentali richieste e non era stato adempiuto a quanto previsto dalla Convenzione edilizia riguardante l’assolvimento degli obblighi di edilizia convenzionata ed edilizia in locazione".

 

Il Comune aveva anche inviato una diffida al supermercato dove si chiedeva, entro il 20 maggio, di mettere in atto: "L’ultimazione ed il collaudo delle opere di urbanizzazione afferenti il lotto in questione (C1) ed il soddisfacimento degli obblighi convenzionali riguardanti l’edilizia residenziale pubblica (convenzionata ed in locazione)". Obblighi che non sono stati soddisfatti.

L'ultima chicca. Polizia locale e carabinieri, nei giorni scorsi, hanno multato tutti coloro che sono stati sorpresi a fare la spesa al supermercato. L'area, infatti, nei giorni scorsi, prima dell'ordinanza di chiusura del supermercato, era già stata transennata (con un altro atto del Comune) per impedire l'accesso. Qualcuno, però, a piedi o in auto, aveva spostato le transenne e si era recato lo stesso a fare spesa all'Aldi. Proprio questi sono stati multati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori