AGGIORNAMENTI
Cerca
Venaria
25 Maggio 2023 - 19:49
Il supermercato Aldi di Venaria, chiuso giovedì 25
È caos totale, a Venaria, sulla Variante 15. C'è un intero quartiere che è sostanzialmente abusivo. Case, supermercati, strade, tutto chiuso, tutto transennato.
L'ultima notizia è arrivata oggi, giovedì 25 maggio, il supermercato Aldi è stato fatto chiudere tramite un'ordinanza del Comune di Venaria che lo descrive come abusivo.
"Considerato che - si legge nell'ordinanza - la suddetta autorizzazione all’apertura della media struttura di vendita prevedeva, tra le prescrizioni, il rispetto di tutti gli obblighi assunti con il Comune di Venaria Reale. Rilevato che ad oggi le condizioni previste dall’autorizzazione affinché essa possa essere efficace non risultano soddisfatte, in quanto non è stato adempiuto a quanto prescritto dalla Convenzione edilizia rogito Notaio Morano 27.07.2017".
Parliamo della convenzione che regola tutta l'area della Variante 15. Una convenzione che, ad oggi, l'ha detto anche il Sindaco in Consiglio Comunale, non è stata rispettata. Tutta l'area della Variante 15, dunque, non ha l'agibilità, è "abusiva".
E ancora, sempre sul supermercato: "La Segnalazione Certificata di Agibilità trasmessa in data 23/03/2023 era sospesa poiché mancavano le integrazioni documentali richieste e non era stato adempiuto a quanto previsto dalla Convenzione edilizia riguardante l’assolvimento degli obblighi di edilizia convenzionata ed edilizia in locazione".
Il Comune aveva anche inviato una diffida al supermercato dove si chiedeva, entro il 20 maggio, di mettere in atto: "L’ultimazione ed il collaudo delle opere di urbanizzazione afferenti il lotto in questione (C1) ed il soddisfacimento degli obblighi convenzionali riguardanti l’edilizia residenziale pubblica (convenzionata ed in locazione)". Obblighi che non sono stati soddisfatti.
L'ultima chicca. Polizia locale e carabinieri, nei giorni scorsi, hanno multato tutti coloro che sono stati sorpresi a fare la spesa al supermercato. L'area, infatti, nei giorni scorsi, prima dell'ordinanza di chiusura del supermercato, era già stata transennata (con un altro atto del Comune) per impedire l'accesso. Qualcuno, però, a piedi o in auto, aveva spostato le transenne e si era recato lo stesso a fare spesa all'Aldi. Proprio questi sono stati multati.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.