Cerca

Cronaca

Baby gang scoperta e bloccata a Torino in zona movida

Uno dei fuggitivi è stato fermato nel quartiere San Salvario, gli altri sono stati individuati in un secondo momento e denunciati

Baby Gang

Baby Gang (foto di repertorio)

Una baby gang è stata scoperta e bloccata dai carabinieri nella tarda serata di ieri a Torino in una delle zone della movida: l'intervento dei militari ha portato a un arresto e cinque denunce per concorso in rapina. I componenti del gruppo sono per lo più minorenni.

Secondo quanto ricostruito, in piazza Vittorio Veneto si sono avvicinati a un paio di ragazzi con il pretesto di una sigaretta: uno di loro, poi, ha brandito un coltello e si è impadronito del cellulare di un sedicenne.

La gang si è data alla fuga (chi a piedi, chi in bicicletta e chi in monopattino) rubando, nel frattempo, il cappellino all'amico del rapinato. Le vittime, in piazza Vittorio, hanno attirato l'attenzione di una pattuglia dell'Arma impegnata in un servizio di controllo dell'area dei Murazzi.

Uno dei fuggitivi, un sedicenne italiano, è stato fermato nel quartiere San Salvario, che aveva raggiunto in bicicletta, dopo un breve inseguimento. Gli altri (tra cui due ragazzi di origini marocchine) sono stati individuati in un secondo momento e denunciati. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori