Cerca

Cronaca

Arrestata una 45enne usuraia: "Mi ha prestato 500 euro, me ne ha chiesti 2500 di interessi!"

La donna faceva lo stesso "lavoro" del padre, anche lui finito in manette qualche mese fa

Arrestata una 45enne usuraia: "Mi ha prestato 500 euro, me ne ha chiesti 2500 di interessi!"

Tale padre tale figlia. Non c'è frase più adatta per descrivere quanto successo a Borgaro Torinese. Una donna di 45 anni è stata arrestata dagli uomini della Compagnia dei Carabinieri di Venaria Reale, per lei l'accusa di usura, una pratica portata avanti fino a pochi giorni fa.

I militari l'hanno "beccata" proprio mentre stava praticando il suo "lavoro", in flagranza di reato. La donna, infatti, si era appena fatta consegnare 200 euro in contanti da un commerciante del Comune in cui risiede. L'usuraia aveva prestato qualche centinaia di euro all'esercente borgarese.

Ma chi è la donna? La 45enne è la figlia del 71enne arrestato, a gennaio, per le stesse motivazioni. Parliamo di un pluricondannato per usura, con tassi di interesse annuo del 120%, finito in carcere più volte. L'ultima a inizio anno quando all'uomo era stato confiscato un immenso patrimonio, 1 milione e mezzo di euro tra immobili e auto.

Ebbene, la figlia ha deciso di seguire le orme del padre. Anche lei, però, è finita in manette. Tutto "merito" del barista, esasperato dalle continue richieste di soldi della donna; proprio per questo ha scelto di rivolgersi ai Carabinieri. 

"Per un prestito di 500 euro - ha raccontato alle forze dell'ordine - le ho già versato 2.500 euro di interessi e continua chiedermene".

La vittima ha quindi fissato un appuntamento con l'usuraia per consegnare gli ulteriori 200 euro di interessi richiesti dalla criminale. Questa volta, però, l'affare è finito male: dopo aver intascato i 200 euro la donna è stata arrestata dai Carabinieri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori