Cerca

Costume e Società

Dialoghi sul Talento, a Cuneo l’ospite d'onore è George Clooney

L’attore e regista premio Oscar ospite al palazzetto dello sport per il format promosso da Fondazione Crc

Dialoghi sul Talento

Dialoghi sul Talento, a Cuneo l’ospite d'onore è George Clooney

Sarà George Clooney l’ospite d’onore della prossima edizione di Dialoghi sul Talento, il format di incontri promosso dalla Fondazione Crc che porta a Cuneo personalità di rilievo internazionale per un confronto diretto con le giovani generazioni.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 8 aprile al palazzetto dello sport di Cuneo, dove l’attore e regista premio Oscar incontrerà migliaia di studenti delle scuole superiori della provincia.

Clooney, noto a livello mondiale per la sua carriera cinematografica ma anche per il suo impegno civile, è co-fondatore della Clooney Foundation for Justice, organizzazione impegnata nella tutela dei diritti umani e nella promozione della giustizia in contesti internazionali complessi.

L’iniziativa è realizzata con la partecipazione della Clooney Foundation for Justice e con il supporto di Collisioni, il festival agrirock che negli anni ha portato in Piemonte artisti e figure di primo piano della cultura e dello spettacolo.

Dialoghi sul Talento rappresenta uno dei principali progetti di orientamento e ispirazione promossi dalla Fondazione Crc, con l’obiettivo di offrire agli studenti un’occasione di confronto diretto con personalità che hanno saputo affermarsi a livello globale nei rispettivi ambiti.

Nelle edizioni precedenti il format ha ospitato figure come Kerry Kennedy, l’astronauta Paolo Nespoli, il maestro Andrea Bocelli, l’allenatore del Manchester City Pep Guardiola e i campioni del tennis Stefanie Graf e Andre Agassi.

L’arrivo di Clooney a Cuneo rappresenta uno degli appuntamenti più attesi del calendario culturale locale, destinato a richiamare l’attenzione non solo degli studenti ma dell’intero territorio provinciale.

L’incontro sarà dedicato al dialogo con i ragazzi, con interventi e domande dal pubblico studentesco, nell’ambito di un percorso che punta a stimolare riflessione, ambizione e consapevolezza nelle nuove generazioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori