AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
30 Dicembre 2025 - 10:09
Venti giorni di buca e silenzi, poi i lavori: a Barriera di Milano la voragine si chiude solo dopo le proteste
Per quasi tre settimane una voragine sulla carreggiata ha messo a dura prova automobilisti e residenti nel quartiere Barriera di Milano, nel tratto compreso tra via Vestignè e via Palestrina. Una ferita nell’asfalto che ha reso complicato il transito delle numerose autovetture che ogni giorno attraversano quella zona, tra rallentamenti, manovre forzate e rischi evidenti per la sicurezza.
Nel corso dei giorni erano state posizionate più volte delle transenne, puntualmente abbattute o spostate, lasciando di fatto la strada esposta e pericolosa. Una situazione che ha alimentato malumori e segnalazioni, senza però portare a un intervento immediato.
La svolta è arrivata nella mattinata di oggi. Con una certa sorpresa per chi vive e lavora nel quartiere, gli addetti comunali sono intervenuti sul posto avviando il ripristino della carreggiata. I lavori hanno permesso di mettere in sicurezza l’area e di restituire decoro e viabilità a un tratto di strada che da giorni rappresentava un problema concreto.
L’intervento viene accolto positivamente, anche se resta l’amarezza per i tempi di attesa, giudicati eccessivi rispetto alla gravità della situazione. La vicenda riaccende infatti il tema delle manutenzioni urbane e della rapidità di risposta quando si creano criticità che incidono sulla sicurezza quotidiana.
Dal fronte politico locale arriva il ringraziamento per la messa in sicurezza, accompagnato però dall’auspicio che in futuro situazioni analoghe non richiedano attese così lunghe prima di un intervento risolutivo. Un messaggio chiaro, che punta a evitare che problemi simili restino irrisolti per settimane, con disagi e rischi per chi percorre le strade del quartiere.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.