Cerca

Attualità

Luciana Littizzetto tra menopausa, solitudine e voglia d’amore: a Verissimo un fiume in piena di battute e confidenze

La conduttrice Silvia Toffanin spiazzata dalle uscite della comica di Bosconero

Luciana Littizzetto e Silvia Toffanin

Luciana Littizzetto e Silvia Toffanin

Luciana Littizzetto torna in tv con la sua verve irresistibile. Ospite della prima puntata della nuova stagione di Verissimo, la comica torinese ha affrontato a ruota libera diversi argomenti, dalla menopausa al lavoro in tv, passando per la vita privata. Con battute e ironia, ha strappato sorrisi ma anche momenti di riflessione, stuzzicando la padrona di casa Silvia Toffanin e regalando al pubblico qualche retroscena.

Parlando della menopausa, ha spiegato di convivere con ben "62 sintomi". "Perdi i capelli, ti dimentichi le parole, hai gli scalidoni, cioè le caldane. E poi la pataa si secca. Preparati Silvia che toccherà anche a te. Vabbè, quest’ultima parte te la taglierai?", ha detto ridendo. La Toffanin ha cercato di sdrammatizzare replicando con un sorriso: "No lo mandiamo in onda. Ma ‘la pataa si secca cos’è? Il titolo del tuo prossimo libro?". La Littizzetto ha anche ricordato i consigli della madre, 92enne: "Mi dice di non farci caso. Lei sempre mi dice di andare avanti e di non fissarmi sulle cose".

Non sono mancati i riferimenti al dietro le quinte di Tu Si Que Vales, dove è giudice da due anni. A proposito del nuovo ingresso di Paolo Bonolis, ha raccontato: "Lui è un testa rapidissima, intelligentissima. Anche io ho una lingua veloce? Sì, ma vince lui". Poi, parlando del collega Rudy Zerbi, ha aggiunto: "Rudy è una persona sempre solare e positiva, non lo ho mai visto arrabbiato. Forse è per quello che conquista un sacco di donne". E ancora: "Io sono una giandona, come dicono a Bologna, credo a tutto. Per quello mi fanno tanti scherzi. Sabrina (Ferilli) ad esempio è molto più sgamata".

Infine, il capitolo sentimentale. Senza filtri, ha ammesso: "L’amore? Non arriva nessuno. Credo abbiano paura di me, invece sono una cretina qualsiasi. Sì che vorrei qualcuno. Però già non mi sopporto da sola, immagino qualcuno altro che si approccia a me. Però mi piacerebbe innamorarmi". E rivolgendosi alla Toffanin ha scherzato: "Trovami tu qualcuno che ne conosci tanti qua, ma che non sia da rottamare". La conduttrice ha risposto sorridendo: "Vedrò cosa posso fare".

Con ironia e schiettezza, Luciana Littizzetto ha regalato a Verissimo una delle interviste più spumeggianti, mescolando comicità, confidenze personali e aneddoti televisivi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori