AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
13 Settembre 2025 - 19:03
Luciana Littizzetto e Silvia Toffanin
Luciana Littizzetto torna in tv con la sua verve irresistibile. Ospite della prima puntata della nuova stagione di Verissimo, la comica torinese ha affrontato a ruota libera diversi argomenti, dalla menopausa al lavoro in tv, passando per la vita privata. Con battute e ironia, ha strappato sorrisi ma anche momenti di riflessione, stuzzicando la padrona di casa Silvia Toffanin e regalando al pubblico qualche retroscena.
Parlando della menopausa, ha spiegato di convivere con ben "62 sintomi". "Perdi i capelli, ti dimentichi le parole, hai gli scalidoni, cioè le caldane. E poi la pataa si secca. Preparati Silvia che toccherà anche a te. Vabbè, quest’ultima parte te la taglierai?", ha detto ridendo. La Toffanin ha cercato di sdrammatizzare replicando con un sorriso: "No lo mandiamo in onda. Ma ‘la pataa si secca cos’è? Il titolo del tuo prossimo libro?". La Littizzetto ha anche ricordato i consigli della madre, 92enne: "Mi dice di non farci caso. Lei sempre mi dice di andare avanti e di non fissarmi sulle cose".
Non sono mancati i riferimenti al dietro le quinte di Tu Si Que Vales, dove è giudice da due anni. A proposito del nuovo ingresso di Paolo Bonolis, ha raccontato: "Lui è un testa rapidissima, intelligentissima. Anche io ho una lingua veloce? Sì, ma vince lui". Poi, parlando del collega Rudy Zerbi, ha aggiunto: "Rudy è una persona sempre solare e positiva, non lo ho mai visto arrabbiato. Forse è per quello che conquista un sacco di donne". E ancora: "Io sono una giandona, come dicono a Bologna, credo a tutto. Per quello mi fanno tanti scherzi. Sabrina (Ferilli) ad esempio è molto più sgamata".
Infine, il capitolo sentimentale. Senza filtri, ha ammesso: "L’amore? Non arriva nessuno. Credo abbiano paura di me, invece sono una cretina qualsiasi. Sì che vorrei qualcuno. Però già non mi sopporto da sola, immagino qualcuno altro che si approccia a me. Però mi piacerebbe innamorarmi". E rivolgendosi alla Toffanin ha scherzato: "Trovami tu qualcuno che ne conosci tanti qua, ma che non sia da rottamare". La conduttrice ha risposto sorridendo: "Vedrò cosa posso fare".
Con ironia e schiettezza, Luciana Littizzetto ha regalato a Verissimo una delle interviste più spumeggianti, mescolando comicità, confidenze personali e aneddoti televisivi.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.