AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
11 Agosto 2025 - 17:06
Distretto del Commercio: il Comune rilancia i negozi di vicinato con una nuova manager e nuove insegne (immagine di repertorio)
Il progetto del Distretto del Commercio di San Mauro Torinese entra nel mese di agosto nella fase operativa con la nomina ufficiale di Serena Calderini come manager. L’incarico, formalizzato attraverso una determina del Comune, rappresenta un passaggio cruciale per dare continuità alle azioni previste dal piano di sviluppo.
Nei prossimi giorni, gli esercizi commerciali che hanno aderito al Distretto riceveranno un’insegna a bandiera che consentirà di identificarli chiaramente, rafforzando l’immagine coordinata e la riconoscibilità del progetto sul territorio. L’obiettivo è creare una rete visibile e strutturata, capace di rendere immediatamente riconoscibili le attività che partecipano all’iniziativa.
L’attivazione del Distretto, che rientra nelle politiche di promozione e sostegno al commercio locale, punta a rafforzare la collaborazione tra le attività economiche del centro urbano e delle aree limitrofe, favorendo iniziative comuni di valorizzazione e di promozione del territorio. Attraverso una gestione organizzata e un’identità visiva condivisa, il Distretto mira a potenziare l’attrattività di San Mauro, promuovendo le sue eccellenze e stimolando nuove occasioni di sviluppo.
Il progetto prevede inoltre la possibilità di accedere a ulteriori bandi e finanziamenti, con l’obiettivo di ampliare le iniziative a beneficio delle attività aderenti e dell’intera comunità. Con la nomina della manager e l’imminente distribuzione delle insegne, il Distretto del Commercio si prepara dunque a un salto di qualità, puntando a diventare un vero motore di rilancio per il tessuto commerciale cittadino. Resta però da vedere se i commercianti di San Mauro, nei prossimi mesi, saranno della stessa opinione e se vedranno dei miglioramenti tangibili nel volume di vendite, su cui già pesano inflazione e caro energia.
Il municipio
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.