AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
09 Agosto 2025 - 20:26
Arriva la Vuelta a San Mauro. Previste chiusure e modifiche alla circolazione (immagine di repertorio)
La Vuelta a España arriva anche a San Mauro Torinese. Sabato 23 agosto, la storica corsa ciclistica internazionale partirà ufficialmente da Torino, attraverserà il capoluogo e raggiungerà la Reggia di Venaria, per poi lanciarsi verso Novara. Il passaggio sul territorio sanmaurese è atteso intorno alle 13:30, ma le chiusure scatteranno prima.
Gli atleti giungeranno dal capoluogo lungo la SP590, percorrendo via Torino e via Casale fino al confine con Castiglione, per proseguire verso Gassino e Chivasso.
Per garantire la sicurezza della manifestazione, la SP590 sarà chiusa completamente dalle ore 12 alle 14. Nei giorni precedenti, cartelli e segnaletica indicheranno le modifiche alla viabilità. Per informazioni è possibile contattare il Comando di Polizia Locale (piazza Orsara di Puglia 2, tel. 011.8228053).
La partenza ufficiale della tappa avverrà alle 13.20 in corso Casale a Torino, davanti al monumento a Fausto Coppi. Il percorso proseguirà poi verso Sassi e Borgata Rosa, con il passaggio in piazza Pasini e viale Tommaso Agudio, per poi immettersi in bretella e rientrare su corso Casale fino al civico 479, punto d’ingresso in territorio sanmaurese.
Le modifiche alla viabilità a Sassi e a Borgata Rosa
Sono previste ulteriori limitazioni alla circolazione. Sul tratto interessato sarà vietato il transito a tutti i veicoli dalle 12:20 fino al termine della gara (circa le 13:30). Sarà comunque possibile percorrere la carreggiata ovest di viale Tommaso Agudio da corso don Luigi Sturzo verso il ponte di Sassi, con obbligo di svolta a destra. I residenti tra strada del Meisino e corso Casale potranno raggiungere piazza Coriolano utilizzando la carreggiata laterale nord di corso Casale, tra via Biamino e piazza Coriolano. In tutto l’orario di chiusura, sarà vietato l’uso dei passi carrabili sul tracciato.
Vietata anche la sosta con rimozione forzata dalle ore 8 fino al termine della manifestazione nei tratti di corso Casale compresi tra corso Gabetti e piazza Pasini (ambo i lati) e in piazza Pasini nella carreggiata laterale nord tra il civico 11/C e via Tommaso Agudio.
Chiuso anche il ponte di Sassi in direzione corso Casale–via Agudio dalle 12.20 fino a cessate esigenze.
Il convoglio di gara, composto da ciclisti e veicoli di scorta, partirà dalla Reggia di Venaria in modalità non competitiva e attraverserà Torino da corso Garibaldi a strada Altessano, corso Grosseto, corso Potenza, corso Regina Margherita, ponte Regina Margherita e corso Casale verso San Mauro, raggiungendo il km 0 della tappa in piazza Carrara. In questo tratto la circolazione sarà sospesa solo per il tempo necessario al passaggio del gruppo.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.