Cerca

Attualità

Arriva la Vuelta a San Mauro: previste chiusure e modifiche alla circolazione

Ponti e strade chiuse anche a Sassi e Borgata Rosa per la gara ciclistica. La Vuelta a España 2025 partirà dal Torinese

Arriva la Vuelta a San Mauro

Arriva la Vuelta a San Mauro. Previste chiusure e modifiche alla circolazione (immagine di repertorio)

La Vuelta a España arriva anche a San Mauro Torinese. Sabato 23 agosto, la storica corsa ciclistica internazionale partirà ufficialmente da Torino, attraverserà il capoluogo e raggiungerà la Reggia di Venaria, per poi lanciarsi verso Novara. Il passaggio sul territorio sanmaurese è atteso intorno alle 13:30, ma le chiusure scatteranno prima.

Gli atleti giungeranno dal capoluogo lungo la SP590, percorrendo via Torino e via Casale fino al confine con Castiglione, per proseguire verso Gassino e Chivasso.

Per garantire la sicurezza della manifestazione, la SP590 sarà chiusa completamente dalle ore 12 alle 14. Nei giorni precedenti, cartelli e segnaletica indicheranno le modifiche alla viabilità. Per informazioni è possibile contattare il Comando di Polizia Locale (piazza Orsara di Puglia 2, tel. 011.8228053).

La partenza ufficiale della tappa avverrà alle 13.20 in corso Casale a Torino, davanti al monumento a Fausto Coppi. Il percorso proseguirà poi verso Sassi e Borgata Rosa, con il passaggio in piazza Pasini e viale Tommaso Agudio, per poi immettersi in bretella e rientrare su corso Casale fino al civico 479, punto d’ingresso in territorio sanmaurese.

Le modifiche alla viabilità a Sassi e a Borgata Rosa

Sono previste ulteriori limitazioni alla circolazione. Sul tratto interessato sarà vietato il transito a tutti i veicoli dalle 12:20 fino al termine della gara (circa le 13:30). Sarà comunque possibile percorrere la carreggiata ovest di viale Tommaso Agudio da corso don Luigi Sturzo verso il ponte di Sassi, con obbligo di svolta a destra. I residenti tra strada del Meisino e corso Casale potranno raggiungere piazza Coriolano utilizzando la carreggiata laterale nord di corso Casale, tra via Biamino e piazza Coriolano. In tutto l’orario di chiusura, sarà vietato l’uso dei passi carrabili sul tracciato.

Vietata anche la sosta con rimozione forzata dalle ore 8 fino al termine della manifestazione nei tratti di corso Casale compresi tra corso Gabetti e piazza Pasini (ambo i lati) e in piazza Pasini nella carreggiata laterale nord tra il civico 11/C e via Tommaso Agudio.

Chiuso anche il ponte di Sassi in direzione corso Casale–via Agudio dalle 12.20 fino a cessate esigenze.

Il convoglio di gara, composto da ciclisti e veicoli di scorta, partirà dalla Reggia di Venaria in modalità non competitiva e attraverserà Torino da corso Garibaldi a strada Altessano, corso Grosseto, corso Potenza, corso Regina Margherita, ponte Regina Margherita e corso Casale verso San Mauro, raggiungendo il km 0 della tappa in piazza Carrara. In questo tratto la circolazione sarà sospesa solo per il tempo necessario al passaggio del gruppo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori