Cerca

Attualità

Misterioso ritrovamento di due Alfa Romeo bruciate nei pressi di Vallo Canavese

Auto incendiate e abbandonate nella campagna dopo il passaggio a livello, indagini sulle possibili motivazioni

Misterioso ritrovamento

Misterioso ritrovamento di due Alfa Romeo bruciate nei pressi di Vallo Canavese

Due Alfa Romeo completamente distrutte dalle fiamme sono state ritrovate il 4 marzo in una strada di campagna subito dopo il passaggio a livello di Vallo, come riferisce un post Facebook corredato di immagini impressionanti delle carcasse. Gli autori del post sostengono che le vetture non siano state incendiate in quel luogo, ma trasportate lì dopo il rogo.

Una di esse, di colore rosso, sembrerebbe spiccare tra i rottami, rimasti a testimonianza di un possibile atto doloso. Le ragioni dietro un simile gesto possono variare: potrebbe trattarsi di criminalità organizzata, dove le automobili rubate vengono bruciate per cancellare qualsiasi traccia o far sparire prove compromettenti. Potrebbe esserci di mezzo un tentativo di frode assicurativa, scenario in cui il proprietario inscena la distruzione del mezzo per incassare il risarcimento. Non si esclude inoltre una faida interna a gruppi locali o una semplice dimostrazione di vandalismo.

Gli inquirenti stanno ora raccogliendo indizi e analizzando eventuali segni di manomissione per capire se si tratti di auto rubate o se il rogo nasconda un retroscena più complesso. In ogni caso, il ritrovamento di due veicoli bruciati in una zona isolata solleva allarme tra i residenti, che sperano in una rapida soluzione delle indagini e in azioni mirate a contrastare fenomeni di illegalità sul territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori