Cerca

Cronaca

BMW prende fuoco in strada, intervento immediato dei vigili del fuoco

Ipotesi guasto meccanico o surriscaldamento del motore, accertamenti in corso

BMW prende fuoco in strada

BMW prende fuoco in strada, intervento immediato dei vigili del fuoco (foto di repertorio)

Un'auto è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme mentre era in marcia in via Mappano 22, nel pomeriggio di giovedì 6 marzo 2025. Il veicolo coinvolto, una BMW Serie 320, ha preso fuoco per cause ancora da accertare, generando momenti di tensione tra residenti e passanti. Fortunatamente, non si registrano feriti o intossicazioni, ma il rogo ha destato preoccupazione nel quartiere.

Non appena ricevuta la segnalazione, i vigili del fuoco del distaccamento volontari di Caselle, supportati dai colleghi di Torino Stura, sono giunti rapidamente sul posto. Le fiamme sono state domate in breve tempo, evitando che il rogo si propagasse ad altri veicoli o edifici vicini. La polizia locale di Borgaro Torinese ha avviato gli accertamenti per determinare le cause dell’incendio, escludendo al momento il coinvolgimento di terzi o azioni dolose.

Le prime ipotesi parlano di un possibile guasto meccanico o surriscaldamento del motore, ma saranno le verifiche tecniche a stabilire l’esatta dinamica. Il veicolo, ridotto a una carcassa carbonizzata, è stato rimosso dalla carreggiata per consentire il ripristino della viabilità.

Negli ultimi mesi, diversi episodi analoghi sono stati segnalati in varie città, sollevando interrogativi sulla sicurezza dei veicoli e sulla loro manutenzione. Gli esperti ricordano l’importanza di controlli periodici per ridurre il rischio di incendi improvvisi.

Le autorità locali stanno monitorando la situazione e promuovendo iniziative per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della manutenzione preventiva dei veicoliLe indagini proseguiranno nei prossimi giorni per chiarire le cause dell’incendio e valutare eventuali anomalie tecniche che possano aver favorito il rogo.

La polizia locale di Borgaro Torinese ha avviato gli accertamenti per determinare le cause dell’incendio, escludendo al momento il coinvolgimento di terzi o azioni dolose

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori