Cerca

Attualità

Camion si ribalta tra Crescentino e Lamporo, traffico in tilt (VIDEO)

Strada chiusa e disagi per gli automobilisti, cresce la rabbia dei residenti per le condizioni dell’asfalto

Camion si ribalta

Camion si ribalta tra Crescentino e Lamporo, traffico in tilt

Un grave incidente ha bloccato la circolazione tra Crescentino e Lamporo, all’altezza dell’incrocio di frazione Monte, dove un camion si è ribaltato, causando la chiusura della strada tra l’incrocio di San Grisante e la rotonda. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e il gruppo comunale di Protezione Civile, impegnati nel ripristino della viabilità e nella messa in sicurezza dell’area.

L’accaduto ha sollevato un’ondata di proteste sui social, dove molti residenti hanno denunciato le condizioni precarie della strada, tra asfalto dissestato, segnaletica carente e carreggiata troppo stretta per il transito dei mezzi pesanti. Qualcuno si chiede incredulo "come abbia fatto il camion a piegarsi su un fianco", mentre altri sottolineano che “l’anno scorso per poco non finivo nel fosso con la bisarca, per colpa di un’auto che invadeva la corsia opposta”.

Il problema sembra essere noto da tempo e c’è chi denuncia che "per intervenire devono prima aspettare il morto". Le lamentele si concentrano anche sulla pericolosità della strada, caratterizzata da buche profonde come crateri e margini franosi. Un residente afferma con amarezza: "Basta mettere un cartello con una freccia e il problema è risolto", lasciando intendere che le autorità si limitano a soluzioni tampone senza affrontare il problema strutturale.

Il caos viabilistico ha creato disagi a pendolari e automobilisti, con alcuni che si chiedono se la strada sia ancora bloccata e preferiscono deviare il percorso per evitare sorprese. Qualcuno lamenta anche il pericolo per motociclisti e ciclisti: "Se fai un sorpasso dondoli tra le buche, e poi ci fanno problemi per le revisioni delle auto, quando le nostre strade sono indecenti".

L’incidente ha acceso i riflettori su una situazione che, secondo molti, era già un disastro annunciato. La speranza della comunità è che quanto accaduto possa finalmente spingere le autorità a un intervento concreto per migliorare la sicurezza della strada, prima che si verifichi una tragedia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori