Cerca

Castellamonte - Cuorgné

Incidente da brivido in Canavese: perde il controllo dell'auto e si schianta contro un terrapieno

La strada provinciale 58, nel tratto tra Cuorgnè e Castellamonte, è rimasta bloccata per ore

Un elicottero dei VVF

Un elicottero dei VVF (foto di repertorio)

Mattinata di paura quella di mercoledì 2 ottobre 2024 in frazione Spineto di Castellamonte, dove si è verificato un incidente stradale che ha causato non poca preoccupazione tra i residenti e i soccorritori. Una Lancia Musa, guidata da una donna residente in Canavese, è uscita di strada sulla provinciale 58, nel tratto tra Cuorgnè e Castellamonte, nei pressi del Mulino di Piova.

Per cause ancora in fase di accertamento, la conducente ha improvvisamente perso il controllo dell’auto, che è finita contro un terrapieno per poi ribaltarsi, concludendo la sua corsa ruote all’aria. Nonostante l'impatto violento, fortunatamente nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell’incidente.

E' arrivato in soccorso anche l'elicottero Drago dei Vigili del Fuoco

La donna è stata immediatamente soccorsa dai vigili del fuoco di Ivrea, che l’hanno estratta dalle lamiere dell'auto. Subito dopo, è stata affidata alle cure del personale medico del 118. Trasportata in ospedale in ambulanza, le sue condizioni, pur richiedendo attenzione, non sono gravi.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della compagnia di Ivrea, a cui spetterà il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Per precauzione, non lontano dal luogo dell'accaduto è atterrato l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco, ma per fortuna non è stato necessario il suo intervento diretto.

L’incidente ha causato ampi disagi alla circolazione tra Cuorgnè e Castellamonte, con rallentamenti lungo la provinciale 58. Le autorità invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione in questa zona.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori