Cerca

Lutto

Addio maestra Olga: una vita dedicata ai bambini, il ricordo commosso della comunità

Chi ha avuto il privilegio di incontrare e lavorare con Olga ne parla con affetto. Era una maestra appassionata, sempre attenta ai bisogni dei suoi piccoli alunni...

Scomparsa la maestra Olga

Scomparsa la maestra Olga: una vita dedicata ai bambini, il ricordo commosso della comunità

La comunità di Montanaro è in lutto per la scomparsa della maestra Olga Pescatore (73), una figura amata e rispettata che ha lasciato un segno indelebile nella vita di molti. Olga, vedova di Cesare Balbo, scomparso due anni fa, era un’insegnante di scuole elementari che, con passione e dedizione, ha accompagnato generazioni di bambini nel loro percorso di crescita. Da qualche anno, si stava godendo la meritata pensione dopo una lunga carriera presso la scuola elementare di Montanaro, ma il suo ricordo è ancora vivo nel cuore di chi l'ha conosciuta.

Chi ha avuto il privilegio di incontrare e lavorare con Olga ne parla con affetto. Era una maestra appassionata, sempre attenta ai bisogni dei suoi piccoli alunni, che trattava come fossero figli suoi. "Una bella persona e una brava insegnante", è uno dei tanti commenti che si sentono tra chi la conosceva bene.

Gli ex colleghi la ricordano con dolcezza: "Ciao Olga, quanti bei ricordi! Eravamo una bella squadra! Ora sei con Cesare per sempre".

I funerali di Olga si terranno sabato pomeriggio alle ore 15:00.

Anche i genitori degli alunni che Olga ha seguito nel corso della sua carriera esprimono pensieri commoventi, sottolineando quanto fosse speciale il suo modo di rapportarsi ai bambini, non solo come insegnante, ma come una figura amorevole e premurosa.

I funerali di Olga si terranno sabato 21 settembre alle ore 15:00 nella Chiesa di Parrocchiale S. Maria Assunta. Tutta la comunità potrà rendere omaggio a una donna che ha dato tanto, lasciando un vuoto che sarà difficile colmare. E, in tale occasione, potrà stringersi alla famiglia, in particolare alle figlie Raffaella con Carmine e Lorenza con Eugenio. E alle nipoti Gaia e Alice.

Il corteo in auto partirà dall'abitazione di via Martiri Liberta n. 24, alle ore 14:45. Dopo la messa ci sarà la tumulazione in tomba di famiglia al cimitero di Montanaro.

La sua dolcezza, la sua pazienza e la sua dedizione resteranno per sempre nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerla e di essere stato guidato da lei.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori