AGGIORNAMENTI
Cerca
Ivrea
18 Settembre 2024 - 15:41
Parcheggio selvaggio in via Alcide De Gasperi: il solito copione, a cui ormai siamo abituati. È passato più di un anno da quando i consiglieri comunali Gabriele Garino e Andrea Cantoni avevano presentato un’interpellanza sull'argomento. E la risposta? Il classico repertorio politico: “Faremo, vigileremo, controlleremo…”, aveva promesso l’allora assessore Francesco Comotto.
Un anno dopo, indovinate un po'? Niente è cambiato. Sorpresi? Nemmeno un po'. La situazione è sempre la stessa, se non peggio. Come al solito, l’interesse per i cittadini sembra evaporare una volta che i riflettori del consiglio si spengono.
“I residenti di via De Gasperi – commenta oggi Garino – continuano a segnalare il parcheggio selvaggio sulla pista ciclabile. E a dirla tutta, è capitato anche a me. Le auto e le biciclette sono costrette a invadere la corsia opposta, con tutti i pericoli che ne derivano...”.
Eh sì, perché se non ci fosse rischio, che gusto ci sarebbe?
Lo scorso anno, peraltro, Cantoni e Garino si erano già espressi contro l'eliminazione dei parcheggi su Corso Massimo. Una decisione presa in nome di una misteriosa “ottimizzazione” della viabilità. Secondo loro, quel divieto avrebbe solo peggiorato le cose. Ora le macchine vengono parcheggiate come se non ci fosse un domani, persino peggio di quando le strisce blu governavano il caos.

“Le macchine oggi sono messe peggio di prima!”, insiste Garino. E per cosa? Per sentirci dire, ancora una volta, che “si farà”?
Garino ha già pronta la prossima battaglia: al prossimo consiglio comunale tornerà a chiedere soluzioni, ma stavolta con una scadenza precisa.
Riusciranno sindaco e assessori a fare finalmente qualcosa di concreto, o continueranno a fottersene dei cittadini?
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.