Cerca

Cronaca

Strade pericolose in Canavese: due auto si scontrano lungo la provinciale e una finisce in un fosso

Nello stesso giorno, poco distante dal luogo dell'incidente, un tir si è ribaltato per strada

Strade pericolose in Canavese: due auto si scontrano lungo la provinciale e una finisce in un fosso

Continuano gli incidenti lungo le strade del Canavese, tutti fatti di cronaca accomunati da un fil rouge: la non sicurezza di alcuni assi viari.

L’ultimo episodio è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 19 luglio tra Rivarossa e Grange di Front, lungo la provinciale 39.

Qui, una Bmw X5 e una Ford Fiesta si sono scontrate, con il conducente di quest’ultima auto che dopo l’impatto non è riuscito a far rimanere il veicolo sulla carreggiata: la macchina ha terminato la sua corsa all’interno del fosso a lato della provinciale. 

Fortunatamente, tolto un grosso spavento, nessuno dei due guidatori avrebbe riportato gravi ferite. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, con le dinamiche dell’incidente che sono al vaglio dei carabinieri della compagnia di Venaria. 

La SP39, che connette Grande di Front con Rivarossa

Per quanto lo scontro non abbia causato feriti, tra i residenti del territorio in questi giorni hanno cominciato a sollevarsi non poche lamentele sulla pericolosità del tratto in questione sulla provinciale 39. “Faccio spesso quella strada, ce ne fosse uno che sappia stare in corsia e non tagli una curva”, “Fatta questa mattina in scooter. Le auto ti stanno sempre addosso, sembra di essere in gara. La prevaricazione e l’aggressività sono sempre in evidenza”. Questi alcuni dei commenti di residenti e guidatori, che lamentano la non sicurezza degli assi viari della zona. 

Sempre venerdì 19, non a caso, la stessa discussione si era tenuta nella vicina San Giusto, dove un enorme camion rimorchio si è ribaltato nei profondi fossi che fiancheggiano la stretta SP 40. 

Ruote all’aria e un gru che è dovuta intervenire per risollevare il bilico, con tanto di disagi alla circolazione visto che l’incidente è avvenuto nel pomeriggio. Per quanto riguarda la provinciale 40, sono anni che l’amministrazione comunale di San Giusto fa pressioni sulla Città Metropolitana di Torino per ampliare la carreggiata, ma al momento nulla si è ancora mosso. 

Due incidenti, uno a Front e uno a San Giusto, accaduti nello stesso giorno e su due provinciali limitrofe (39 e 40). Che sia per la poca ampiezza della carreggiata o per le corse degli automobilisti nei pressi delle curve, la situazione per le strade del Canavese, al momento, parrebbe non essere delle migliori.   

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori