Cerca

Ivrea

Amministratori con la cataratta e pensilina inagibile utilizzata come se non lo fosse

L'Amministrazione comunale non vuole tornare indietro sui propri passi, modificando il percorso e portando la fermata all'interno del Movicentro, perchè questo significherebbe ammettere d'aver sbagliato

La pensilina utilizzata "tranquillamente"

La pensilina utilizzata "tranquillamente"

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e vedere. Piove, ma guarda come piove e la pensilina inagibile che fa cattiva mostra di sè davanti alla vecchia stazione viene utilizzata come e più di prima. Non potrebbe essere diversamente considerando che gli autobus continuano a fermarsi lì davanti facendo finta che non abbia alcun problema e non sia affatto pericolosa come in realtà è.

Ora delle due l'una. O a tutta l'Amministrazione comunale, sindaco compreso e sopraggiunta la cataratta o, spiace dirlo, han deciso di scherzare con il fuoco. Un gioco a ben vedere molto pericoloso.

"È chiaro che continuare a utilizzare una pensilina pericolante è una follia - commentava con noi, qualche giorno fa, a questo proposito il consigliere comunale Massimiliano e Stefano -  Lo dico da mesi e lo dico a maggior ragione oggi dopo ben due incidenti gravi e prima del terzo. La fermata di corso Nigra dovrebbe essere immediatamente spostata all'interno del Movicentro, dove i bus del gruppo Vita potrebbero fare avanti e indietro senza rischiare di trasformare i cittadini in pancake....".

Immagini pensilina

Un dubbio ci assale. L'Amministrazione comunale non vuole tornare indietro sui propri passi, modificando il percorso e portando la fermata all'interno del Movicentro, perchè questo significherebbe ammettere d'aver sbagliato, d'aver commesso un errore clamoroso, d'aver, insomma, preso un granchio... Che significa poca umiltà nell'ammettere i propri sbagli, supponenza, infantilismo, pressappochismo e tante altre cose brutte.

"La stazione - continuava De Stefano - sin dai tempi della giunta Grijuela, era stata individuata al Movicentro. Quella di corso Nigra, di fatto, non è più una stazione, non ne ha più i connotati, non ha nemmeno un ufficio informazioni. E infatti nelle ore di punta, l'area si congestiona sempre. Non è troppo tardi per accorgersi di aver sbagliato".

La domanda è: quanto tempo dovremo aspettare prima che la cronaca nera ci riporti al "non c'è il due senza il tre"?

Intanto il tempo passa e dal primo maggio, dai giorno cioè in cui la pensilina è stata quasi abbattuta da un bus del gruppo Vita è passato quasi un mese ma la pensilina è ancora lì, inclinata come la torre di Pisa.

"La ditta incaricata, Sicurezza e Ambiente, non è ancora riuscita a predisporre l'intervento, nonostante due solleciti", spiegano in Municipio.

"Le pattuglie passano continuamente per dissuadere le persone dal rimanere lì vicino....", aggiungeil comandante della Polizia Municipale, Paolo Molinario.

Insomma, incrociamo le dita e speriamo che se la cavino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori