Cerca

Attualità

Ecco come funziona l'impianto per la gestione dei rifiuti in Canavese

E lo potete vedere dal vivo: ecco quando e dove

Ecco come vengono gestiti i rifiuti

Ecco come vengono gestiti i rifiuti

Parte da Torino la nuova campagna Impianti Aperti on the Road, alla scoperta delle eccellenze nazionali nella gestione rifiuti. L'appuntamento è il 14 marzo con la visita guidata all'impianto di trattamento catalizzatori Techemet di Ciriè, poco lontano dal capoluogo piemontese.

In programma anche un convegno sul nuovo regolamento europeo per i veicoli a fine vita. Obiettivo dell'iniziativa, la sensibilizzazione sul tema della corretta e sostenibile gestione dei rifiuti promossa Assoambiente, l'Associazione che rappresenta le imprese che operano nel settore igiene urbana, riciclo, recupero, economia circolare e smaltimento rifiuti, bonifiche.

Ogni mese un impianto attivo nella gestione dei rifiuti aprirà i propri cancelli a enti locali, comitati territoriali e studenti, illustrando le tecnologie utilizzate, i processi di monitoraggio, le autorizzazioni normative e sul controllo delle emissioni. Alle visite guidate in alcuni casi seguiranno seminari e convegni.

La Techemet di Ciriè è la principale azienda mondiale del settore nel campo della demolizione dei veicoli. Alla visita seguirà un convegno al quale prenderanno parte i principali stakeholders della filiera del fine vita dei veicoli, che illustreranno la propria posizione sulla proposta di regolamento europeo in materia.

Il Convegno sarà concluso dagli interventi del viceministro Vannia Gava e del presidente di Assoambiente Chicco Testa e vedrà la partecipazione fra gli altri del segretario Generale dell'Anfia, Gianmarco Giorda.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori