AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
26 Gennaio 2024 - 14:57
I Santi Francesi
E' partita già da alcuni giorni l'avventura sanremese per il duo eporediese I Santi Francesi.
Alessandro De Santis e Mario Francese ad inizio settimana hanno raggiunto la città dei fiori per iniziare le prove del Festival.
Due giorni fa, sul loro profilo Instagram scrivevano: "Prime prove all’Ariston. Non abbiamo capito ancora cosa sta succedendo, ma succederà fra molto poco. Ci vediamo a @sanremorai dal 6 febbraio".
Visualizza questo post su Instagram
Con il passare dei giorni sale la tensione. Ed è con ansia che i due eporediesi stanno vivendo questi giorni che precedono il grande debutto.
Lo hanno raccontato ai microfoni di Radio Italia: "Come stiamo vivendo questi giorni? - ha risposto Alessandro De Santis alla domanda - Con ansia. Con ansia, ma meno di quella provata per Sanremo Giovani. E questo perché adesso non è obbligatorio vincere. E neppure essere tra i primi tre. E questa è già una cosa buona visto che quest'anno su quel palco saremo in trenta. E poi simo molto curiosi di sapere e scoprire tutto quello che ci girerà intorno".
I Santi Francesi concorreranno con una canzone dal titolo "L'amore in bocca": "E' una canzone costruita prettamente ad immagini. E' l'unione tra due artisti. L'ha scritta Cecilia del Bono ed è nata durante una sessione con lei, totalmente a caso. In mezza giornata, al volo. Era un incontro nato solo per conoscerci, senza nessuna pretesa di scrivere un pezzo. Ed è così che è nato questo brano che ruota tutto intorno al concetto di "amore in bocca", un gioco di parole che ci è piaciuto da subito. Ed è l'incontro tra queste due anime".
E c'è vita vissuta nel testo della canzone: "Io parlo di cose che riguardano la mia vita - ha spiegato Alessandro De Santis -. Cecilia ha parlato di cose che c'entrano con la sua. Cose che forse non ci siamo neppure mai dette. Sono, appunto, una serie di immagini".
La sintonia è nata subito: "Ed è stata totalmente inaspettata. Soprattutto per noi che non siamo mai stati abituati a collaborare".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.