AGGIORNAMENTI
Cerca
Trasporti
18 Gennaio 2024 - 20:49
Il 20 gennaio ripartirà ufficialmente la linea ferroviaria Torino - Ceres. Un importante passo avanti anche per la città di Venaria che avrà ben due fermate: Rigola Stadio e Reggia (Viale Roma). La città sarà collegata, direttamente, all'aeroporto e al centro di Torino. Serviranno una ventina di minuti per raggiungere il capoluogo piemontese.
Il 19 gennaio è in previsione il primo viaggio "inaugurale", ci sarà anche il Ministro dei Trasporti della Lega, Matteo Salvini. Tutto pronto dunque? No, neanche per sogno, i parcheggi non ci sono. I Comuni della prima cintura, coinvolti nella riattivazione della linea, non hanno messo in piedi un sistema di interscambio, un nuovo parcheggio, una nuova organizzazione, nulla di nulla.
Non fa eccezione Venaria. Il tema è stato discusso qualche giorno fa in Commissione, nella Reale.
"Venerdì - commenta il consigliere di minoranza Alessandro Brescia - ci sarà l'inaugurazione della linea ferroviaria Torino-Ceres. Finalmenteverrebbe da dire. Oltre a tante altre comodità, saremo in un sistema che mette in collegamento stazione ed aeroporto. L'unica nota stonata è l'Amministrazione comunale di Venaria che come al solito arriva impreparata all'appuntamento. Si è molto preoccupata per accampare meriti che non ha, mentre nulla ha fatto per occuparsi delle cose che potevano competere al Comune. Ad esempio della gestione delle aree parcheggio intorno alla Stazione Reggia e Rigola che saranno congestionate".
E in effetti qualcosa si poteva fare...
Alessandro Brescia, consigliere di minoranza
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.