Cerca

Chivasso

"La stazione cade a pezzi": il sindaco porta il dossier nelle mani di Salvini

Castello ha incontrato ieri il Ministro a Genova

Chivasso

Le condizioni in cui versa la stazione ferroviaria di Chivasso e il Ministro Salvini

Le criticità della stazione ferroviaria di Chivasso e le questioni aperte sulla soppressione dei passaggi a livello in città. 

Sono questi i contenuti di un dossier consegnato dal sindaco Claudio Castello al ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini, nel corso della quarantseiesima Assemblea Annuale dell’Anci che si è conclusa ieri a Genova.

La stazione ferroviaria di Chivasso

La stazione ferroviaria di Chivasso da tempo si trova in pessime condizioni: ascensori rotti, banchine con barriere architettoniche, vistose crepe sui pilastri delle tettoie. 

E da tempo la situazione viene denunciata sui giornali e anche in Consiglio comunale, con le interrogazioni, le mozioni e gli ordini del giorno presentati dalle opposizioni.

Vista dall'alto delle banchine

"Ho consegnato a Salvini un dossier sulla sicurezza della stazione, che si trova a pochi chilometri da quella di Brandizzo, tragicamente nota per il disastro ferroviario - dice Castello - e su tutto quello che deriva dalla soppressione dei passaggi a livello con la città che sarà divisa in due dalle opere infrastrutturali”.

Nel dossier messo nelle mani del Ministro Salvini, Castello chiede anche di sbloccare i cantieri al momento fermi per la soppressione dei passaggi a livello.

La stazione ferroviaria di Chivasso

Castello è passato dunque dalle parole all’azione. E vedremo cosa sortirà. 

Di successivi approfondimenti si è detto disponibile a farsi carico anche il vicepresidente dell'Associazione nazionale comuni italiani, Stefano Locatelli. 

Attendiamo, più o meno fiduciosi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori