AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
27 Ottobre 2023 - 15:11
Le condizioni in cui versa la stazione ferroviaria di Chivasso e il Ministro Salvini
Le criticità della stazione ferroviaria di Chivasso e le questioni aperte sulla soppressione dei passaggi a livello in città.
Sono questi i contenuti di un dossier consegnato dal sindaco Claudio Castello al ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini, nel corso della quarantseiesima Assemblea Annuale dell’Anci che si è conclusa ieri a Genova.

La stazione ferroviaria di Chivasso
La stazione ferroviaria di Chivasso da tempo si trova in pessime condizioni: ascensori rotti, banchine con barriere architettoniche, vistose crepe sui pilastri delle tettoie.
E da tempo la situazione viene denunciata sui giornali e anche in Consiglio comunale, con le interrogazioni, le mozioni e gli ordini del giorno presentati dalle opposizioni.

Vista dall'alto delle banchine
"Ho consegnato a Salvini un dossier sulla sicurezza della stazione, che si trova a pochi chilometri da quella di Brandizzo, tragicamente nota per il disastro ferroviario - dice Castello - e su tutto quello che deriva dalla soppressione dei passaggi a livello con la città che sarà divisa in due dalle opere infrastrutturali”.
Nel dossier messo nelle mani del Ministro Salvini, Castello chiede anche di sbloccare i cantieri al momento fermi per la soppressione dei passaggi a livello.

La stazione ferroviaria di Chivasso
Castello è passato dunque dalle parole all’azione. E vedremo cosa sortirà.
Di successivi approfondimenti si è detto disponibile a farsi carico anche il vicepresidente dell'Associazione nazionale comuni italiani, Stefano Locatelli.
Attendiamo, più o meno fiduciosi.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.