Cerca

Lutto

Il cane veglia la bara della padrona e le dice "Addio"

Quark ha dato l'ultimo saluto ad Eleonora, morta a soli 33 anni

Il cane veglia la bara della padrona e le dice "Addio"

Quark sotto il carro funebre

Quark l'ha voluta seguire fino all'ultimo minuto e per salutarla si è seduto lì, sotto il carro funebre. L'ha voluta proteggere nel suo ultimo viaggio verso un'altra vita. 

È questa la storia di un cane, Quark, un fido compagno di passeggiate, coccole, di vita. Un animale che ha passato la sua vita accanto a Eleonora Caire, la dottoressa di Castiglione Torinese, 33enne, morta lunedì scorso dopo un brutto incidente in montagna. Giovedì, a Torino, durante il funerale, Quark ha commosso tutti sedendosi proprio lì, a due passi da Eleonora. 

La storia l'ha raccontata, questa mattina, su La Stampa, il celebre scrittore torinese, Giuseppe Culicchia. 

Un'immagine che ha commosso tutto il web e anche noi. Per l'ennesima volta i cani ci hanno raccontato del grandissimo legame che hanno con noi, dell'amore che provano e che sono in grado di dimostrarci fino all'ultimo secondo della nostra vita. 

Vogliono carezze e coccole ma sono anche in grado, a modo loro, di darcene, di essere presenti, di testimoniarci una vicinanza che non sempre si può spiegare a parole ma esiste e si vede.

Una vicinanza ricambiata da Eleonora, che aveva fatto della sua passione per gli animali e per la medicina anche un lavoro.

Aveva conseguito, infatti, il diploma di formazione specifica in Medicina Generale nel 2018 con una tesi sulle terapie assistite da animali e da tempo lavorare proprio a progetti legati alla Pet Therapy.

E allora, forse forse, quella tesi l'aveva sentita anche Quark e nell'ultima passeggiata ha voluto "assistere" la sua padrona.

Grazie Quark, Ciao Eleonora.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori