AGGIORNAMENTI
Cerca
Settimo Torinese
24 Gennaio 2023 - 00:52
“Questa volta a rimanere completamente al buio sono stati i cittadini di via della Repubblica – così in una nota il consigliere comunale Antonio Borrini - Il problema dei black-out dell'impianto di illuminazione pubblica persiste nonostante le rassicuranti parole del Vicesindaco Giancarlo Brino e della Sindaca Elena Piastra...".
Insomma, siamo alle solite. E' successo domenica scorsa.
"Occorrono risposte concrete e tangibili – stigmatizza il Consigliere comunale – e non le solite fiabe alle quali non crede più nessuno. Sul tema sicurezza, dopo quasi quattro anni di amministrazione, i cittadini attendono risposte che probabilmente non arriveranno mai.”
Borrini è da anni che si batte per un miglioramento degli impianti di illuminazione pubblica, a ben vedere (sempre che qualcuno ci riesca con tutto il nero che c'è intorno ....) con scarsi risultati.
Antonio Borrini, consigliere comunale di opposizione
In verità la scarsa illuminazione è un problema cronico che affligge molte città italiane così come le zone d'ombra in cui la criminalità può prosperare, rendendo le strade meno sicure per i residenti e i passanti.
L'assenza di una illuminazione adeguata ha quasi sempre un impatto negativo (come in questo caso) sulla qualità della vita delle persone che vivono in questi quartieri, limitando la loro capacità di uscire di casa .
Inutile star qui a cercare le ragioni per cui un'Amministrazione comunale abbia deciso in tutti questi anni di non investire qui, a ma su altro. Chiamiamole scelte politiche. In molti casi si tratta di mancanza di fondi o solo di una scarsa manutenzione e pianificazione nella gestione delle infrastrutture.
Peccato per la sindaco e per il vicesindaco. Diceva Sir Francis Bacon che “nell'oscurità tutti i colori si somigliano.” comprese le opere pubbliche eventualmente inaugurate..
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.