Cerca

Il caso

La chiesa sceglie il POS e va "contro" Meloni: l'offerta di Natale si fa su Satispay

E le commissioni?

La chiesa sceglie il POS e va "contro" Meloni: l'offerta di Natale si fa su Satispay

Gli adesivi presenti nella chiesa San Pellegrino Laziosi, in Corso Racconigi, 28, Torino

Una madre cristiana tradita proprio dai cristiani. Lei contro il POS, per i contanti, ma non le monete eh, Giorgia Meloni si è battuta per innalzare il limite per l'utilizzo del contante a 5 mila euro, mica bruscolini.

E ora cosa viene fuori? Viene fuori che la guida spirituale della nostra Presidente del Consiglio sceglie proprio il POS e pochi, pochissimi contanti. È il caso della chiesa di Corso Racconigi 28, a Torino, la San Pellegrino Laziosi. Qui il parroco ha attaccato alcuni adesivi per invogliare i fedeli a fare donazioni, come? Tramite Satispay la ormai celebre app che permette di pagare e scambiare soldi con un semplice click sul cellulare. 

Dunque, per il Santo Natale, si potrà entrare in chiesa e, tra un Padre Nostro e un'Ave Maria, inquadrare il simbolo di Satispay sul banco e inviare un'offerta alla chiesa. 

Niente contanti dunque? Si, niente contanti.

La realtà, dunque, al di là delle teorie di Giorgia Meloni, è che circolano sempre meno contanti e proprio per questo il parroco è stato costretto a fare ricorso ad un app per le offerte da fare all'altare, per mettere una candela o per contribuire alle spese di gestione della chiesa.

Ma non è tutto. Basta andare sulla pagina Facebook della parrocchia per capire quanto è forte la volontà di digitalizzare tutti i pagamenti.

Proprio sull'immagine di copertina, dunque, è possibile notare il Qrcode con annessa la scritta "Satispay". Le offerte, dunque, si possono fare anche da remoto, da casa, comodamente seduti sul divano. 



Una modalità, dunque, molto più comoda e anche più sicura per le chiese e gli stessi parroci. Grazie ad un app non avranno più soldi da gestire ma solo un'app da aprire e controllare.


 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori