Cerca

Germagnano

Il consiglio comunale come un incontro di boxe? Il capogruppo di maggioranza risponde a La Voce

Nel nostro articolo di cronaca del consiglio comunale abbiamo descritto il confronto acceso tra maggioranza e minoranza

Giorgio Marra

Giorgio Marra

Riceviamo e pubblichiamo una lettera del capogruppo di maggioranza di Germagnano, Giorgio Marra, in risposta al nostro articolo sull'ultimo consiglio comunale di Germagnano, pubblicato su questo sito il 30 novembre scorso e sul giornale cartaceo il 6 dicembre.

La lettera di Giorgio Marra

Egr. dott. Munafò,
constatato la sua assidua presenza ai Consigli Comunali di Germagnano, lodevole partecipazione per la chiarezza o la completezza degli articoli che intenderà pubblicare. Vorrei partecipare di più alla chiarezza di quanto riportato su “La Voce” del 6 dicembre 2022, come cittadino che ha a cuore il progresso del nostro Stato, del Nostro Paese in particolare.

Apprezzo il tono sportivo di chi ama il pugilato o vede le cose come su un ring. Il Consiglio Comunale è un istituto ampiamente democratico di confronto politico, in questo caso fazioni politiche opposte esprimono le loro convinzioni rispettando l’opinione altrui, anzi mi permetto di affermare tentando di trarre decisioni utili nell’interesse della collettività.

Non apprezzo invece il suo abbinamento ad un ring, perché lo ritengo riduttivo e disincentivante per tutti quei ragazzi che si vogliono avvicinare alla politica. E’ comprensibile che chi ha governato il paese per tanti anni tenda a voler indirizzare i programmi politici ed economici secondo le sue esigenze, com’è altrettanto vero che chi si è presentato al giudizio degli elettori ed ha ottenuto il 64% di voti sia doverosamente propenso a portare avanti il proprio programma.

Il consiglio comunale di Germagnano



A Germagnano non siamo tutti rissosi, ma cerchiamo in un confronto appassionato di portare il proprio contributo al progresso della collettività. Seppure con toni accesi, almeno così scrive sul suo giornale, la nostra discussione rimane entro il limite di un dibattito ampiamente democratico e propositivo.

Le differenze di opinioni sono una ricchezza dove non ci rimette nessuno ma anzi ci guadagna tutta la collettività perché i lavori vanno avanti e il paese, con un cauto ottimismo, può guardare al futuro con la speranza e la certezza che governiamo al meglio, non dimenticando nessuno, avendo particolarmente attenzione per quei giovani che si affacciano alla scena politica ed hanno bisogno di constatare che il confronto politico, sia nel parlamento italiano che nel nostro comune, è garanzia di partecipazione e di libertà.

Germagnano, 8 dicembre 2022

Il capogruppo di maggioranza

Dott. Marra Giorgio

La risposta del Direttore Responsabile de La Voce

Concordo su tutto. Evviva la democrazia ed il dibattito. Evviva la partecipazione. Evviva la critica. Evviva anche però una stampa libera capace di trasmettere ai propri lettori l’aria che si è respirata ad un consiglio comunale. Abbiamo esagerato? Non abbiamo esagerato? Tutto molto soggettivo…

Liborio La Mattina

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori