Cerca

Cronaca

Torino come il formaggio Kraft. Strade piene di buche

Gli interventi della polizia municipale a seguito di richiesta per incidenti o danneggiamenti

Torino come il formaggio Kraft. Strade piene di buche

A Torino gli interventi della polizia municipale a seguito di richiesta per incidenti o danneggiamenti dei veicoli per dissesto del manto stradale o per la presenza di buche sono stati 359 nel 2020, 480 nel 2021, 245 nel 2022 mentre le segnalazioni totali pervenute alla centrale operativa relative a buche con persone infortunate o con con veicoli danneggiati sono state 490 nel 2020, 664 nel 2021 e 476 nel 2022.

Inoltre quest'anno, per sinistri derivanti da presunta cattiva manutenzione stradale risultano esserci 179 segnalazioni con richiesta di risarcimento per danni a cose e o persone.

A riferirlo l'assessore alla Manutenzione viabilità, Francesco Tresso, in risposta a un'interpellanza della consigliera di FdI Paola Ambrogio. L'assessore ha poi spiegato che relativamente ai risarcimenti erogati dalla Città "considerata l'incidenza della tipologia di risarcimento richiesto sul totale delle pratiche aperte dalla compagnia assicurativa, stimabile a circa il 47%, risulterebbe liquidato oggi un importo parziale pari a 125.659 euro aggiornato al primo trimestre del 2022". Quanto agli interventi manutentivi l'assessore ha osservato che "era la programmazione del 2023, in base alle risorse economiche che saranno destinate alla manutenzione straordinaria, potrà essere predisposto un nuovo programma di interventi che presumibilmente sarà cantierizzato per il 2024". 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori